To top
11 Mag

Antipasti sfiziosi: spiedini di rucola, melone e feta

antipasti-sfiziosi-spiedini-melone-rucola-feta

Antipasti sfiziosi: spiedini di rucola, melone e feta. Ed il  gusto è servito!

Si avvicina l’estate, le temperature aumentano e si ha voglia di cibi leggeri, gustosi e facile da preparare: perchè allora non cimentarsi nella creazione di antipasti sfiziosi?

Oggi vi suggeriamo la ricetta di un antipasto veloce da preparare, un antipasto fresco e ricco di vitamine. Si tratta degli spiedini di rucola, melone e feta. Per chi non lo sapesse, la feta è uno squisito formaggio greco.

Si tratta di una simpatica ricetta, nel novero degli antipasti freddi, da servire in una bella sera d’estate e perchè no, da concedersi durante una rapida pausa pranzo. Il melone è ricco di vitamine A e C ed è considerato un importante ricostituente per chi è carente di tali elementi. La rucola possiede tantissime sostanze nutritive e pochissime calorie.

antipasti sfiziosi: spiedini melone rucola feta

Antipasti sfiziosi e facili da preparare.

Attenzione alla scelta dei prodotti. Il melone dovrà essere dolce, sodo e maturo, la feta molto compatta e la rucola freschissima. Suggeriamo di non acquistare la rucola imbustata poichè tende ad appassire velocemente. La preparazione è semplicissima. E’ sufficiente alternare su ogni spiedino un un cubetto di feta, un paio di foglioline di rucola ed una pallina di melone.

Conservate il tutto in frigo fino al momento di servire questi deliziosi spiedini di rucola, melone e feta.

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi