To top
13 Mag

Le calze parigine

Le-calze-parigine

Le calze parigine sono certamente tra le calze più amate di sempre.

Le donne venerano i collant! Che siano collant neri o colorati, non fa alcuna differenza. I collant sono amati in tutte le stagioni, specie le calze parigine e risultano essere  un accessorio irrinunciabile per le donne che amano essere stilose ed accattivanti, con un tocco di stile vintage. Leggete anche questo articolo dedicato ai collant vintage.

Calze sempre di tendenza che danno un tocco di sensualità ed aria sbarazzina, a qualsiasi look si intenda proporre. Le parigine sono nate per essere abbinate a shorts e gonne corte e piacciono molto per la loro lunghezza che arriva fino a sopra al ginocchio. Le parigine si indossano sopra la gamba nuda o sopra collant leggeri.
Ciononostante è bene associare le calze parigine con attenzione, senza rischiare di scadere nella volgarità. Come dicevamo, minigonne e pantaloncini corti danno grande risalto a questo genere di calze. Le gambe devono essere toniche, per meglio esibirle, valorizzando il nostro look.

le-calze-parigine

A proposito di look, le calze parigine ricordano molto il look sexy da collegiale.

Uno stile che consigliamo vivamente alle ragazze under 25. Per le over 30 invece, consigliamo abbinamenti più classici, eleganti e vintage.  In tal caso è bene esibire le calze parigine con pantaloncini corti o minigonne di tessuto, evitando il denim.
I colori più utilizzati per le parigine, sono il grigio ed il nero. Colori facilmente abbinabili e di grande eleganza. Ma per un look semplice, da shopping, consigliamo l’utilizzo di colori come l’arancione, il rosso, il viola ed il rosa, che donano quel tocco di vivacità che ben si accosta agli spiriti più ribelli e sbarazzini.

Per la sera consigliamo di utilizzare calze parigine con pizzi e trasparenze che renderanno irresistibile il nostro look.

Esibire gambe toniche, in forma perfetta, con parigine finemente ricamate o caratterizzate da inserti di pizzo, sarà di sicuro effetto! Tutto ciò abbinandole ad un outfit molto semplice che faccia in modo che le gambe siano le protagoniste assolute.
Attenzione alla scelta delle calzature da abbinare alle calze parigine. Se si indossano scarpe con i tacchi troppo alti, si rischia di scadere nella volgarità. Suggeriamo dunque stivali bassi o con tacco largo e decolletè tacco 10 o 12.

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi