To top
27 Apr

100 biciclette per 100 ragazze

Uno dei problemi che ostacolano le ragazze che abitano nelle zone rurali in India a frequentare la scuola è il viaggio che è lungo, costoso e soprattutto, pericoloso. Sulla base di questa difficoltà nasce l’iniziativa #cyclus100bikes promossa da Arjowiggins Graphic, azienda di carta cento per cento riciclata, la divisione specializzata in carta riciclata di Arjowiggins, uno dei maggiori esponenti del settore in collaborazione con l’associazione Childfund Alliance.

APRILE-MAGGIO 2016- 100 BICICLETTE PER L’EDUCAZIONE

Molte ragazze nel mondo sognano di poter andare a scuola ogni giorno. Quest’anno Cyclus supporta Childfund International nel cambiare la realtà di 100 ragazze in India.

Guarda il nostro video e supporta la nostra iniziativa. Ogni 50 visualizzazioni forniremo una bicicletta ad una ragazza.

Così recita il messaggio della iniziativa che si può trovare sul sito dell’azienda: http://www.100bikes.cycluspaper.com/

Contribuire al progetto è semplice. Bisogna  visualizzare un video nel quale una ragazza indiana, Hirabai, racconta di come la sua vita sia cambiata da quando, grazie a questa iniziativa, ha ricevuto in dono una bicicletta con la quale può facilmente e velocemente raggiungere la scuola. 

Il sistema di donazioni prevede, infatti, che ogni cinquanta visualizzazioni una bicicletta venga regalata, tra le cento messe a disposizione dal colosso della carta riciclata. Inoltre, gli utenti che attivano l’iniziativa possono verificare le effettive donazioni con un contatore presente nel portale, che segnala quante biciclette sono state fornite alle ragazze. La nostra redazione ha contribuito in buona parte per la bicicletta N° 63!

Michela Regini
Nessun commento

I commenti sono chiusi