Per noi di Ragazze.it, sostenitori del concetto di ecosostenibilità, parlarvi del brand “Cartina” è davvero un piacere. Si tratta di un brand che si occupa della creazione di calzature interamente prodotte con carta riciclata. Chi lo dice che la moda non può essere etica? Ebbene sì, il mondo del fashion e del riciclo, vanno perfettamente a braccetto.
Il prodotto “Cartina” è il risultato di circa 2 anni di studi e di brevetti italiani e internazionali che consentono di recuperare la carta e di dar vita ad un tessuto resistente agli strappi e all’usura. Il tutto regalando un prodotto di notevole impatto visivo. Vantaggi in termini estetici ma anche di comodità. Infatti le calzature si dimostrano leggerissime e di piacevole indosso. Ciò grazie al fatto che vengono prodotte in Toscana in laboratori artigianali locali, dove tradizione ed esperienza non mancano di certo.
Si tratta dunque di una realtà aziendale da tener d’occhio, in primis per etica e sostenibilità, ed in secundis per il design innovativo proposto.
Per ricevere ulteriori informazioni sull’azienda, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.cartinapaperidea.com.
Nessun commento
I commenti sono chiusi