To top
8 Apr

Napoli, prossima capitale della moda internazionale

 Napoli, prossima capitale della moda internazionale

Dolce & Gabbana, i due famosi stilisti italiani, preparano fantastici eventi per il loro trentennale nel capoluogo campano, dal 7 al 10 luglio. Sarà un’estate napoli-prossima-capitale-della-modanapoletana a dir poco calda! Quattro giorni ad alto tasso di glamour, con Napoli capitale della moda internazionale, per festeggiare i trent’anni della celebre maison. Mobilitati tutti i migliori alberghi cittadini, soprattutto quelli “luxury”, dal lungomare alla collina.

Non mancheranno di certo grandi personaggi del jet set internazionale. La spiaggia del Bagno Elena a Posillipo, antistante il prestigioso ed imponente Palazzo Donn’Anna, dovrebbe essere il set della mega cena di gala del 10 luglio: tavoli in spiaggia, candele e un servizio barche per gli ospiti vip a bordo di fantastici yachts. Si vocifera già di presenze eccellenti come Madonna e Nicole Kidman.Napoli a 360 gradi: barocca, pop, verace, decadente: queste le linee guida dell’evento che rispecchia la filosofia degli stilisti.

Il programma si preannuncia molto fitto e realizzabile in svariate location: tre sfilate per presentare le anteprime del prossimo anno; un temporary store che resterà aperto un mese per il pubblico napoletano; cene, pranzi,ed imperdibili visite guidate ai tesori della città.

Per la sfilata della linea donna napoli-prossima-capitale-della-modapare sia stato chiesto di chiudere una importante area del centro storico, per consentire alle modelle di sfilare addirittura in strada. Il Castel dell’Ovo sarà invece la cornice della  passerella della moda uomo.

Occasione incredibilmente importante per Napoli, un affare multimilionario, ed almeno 60 giornalisti internazionali accreditati. Dopo la Sicilia, Napoli è entrata nel cuore dei due amatissimi stilisti italiani. Intanto l’hashtag #italiaislove, lanciato dal brand, impazza sul Web, che sia arrivato il momento di prepararne uno tutto nuovo? #napoliislove

Occhio anche al progetto Napoli fashion on the road, progetto di Ragazze.it partito lo scorso Febbraio, che propone Napoli come nuovo palcoscenico della moda internazionale.

Tappa 1-Tsang Fan Yu, Tappa 2-Eduardo Amorim, Tappa 3-Razan Alazzouni, Tappa 4-Jill de Burca,Tappa 5-Veronique Miljkovich.

Michela Regini
Nessun commento

I commenti sono chiusi