To top
21 Mag

Napoli, tra pizza da record e arcobaleni immensi

napoli-pizza-da-record-e-arcobaleni-immensi

E’ stata una settimana eccezionale per la città di Napoli. A noi di Ragazze.it interessa sottolinearlo. Due eventi stanno impazzando sui social, portando alla ribalta le meraviglie del capoluogo campano, tra pizza da record e arcobaleni immensi.

Pizza da record!

Ci riferiamo in primis al record relativo alla pizza più lunga del mondo, raggiunto il 18 Maggio nella fantastica cornice di Via Caracciolo. L’hanno impastata e cotta 250 pizzaioli di tutto il mondo e usando solo ingredienti campani doc: oltre 200 kg di farina, 2000 kg di fiordilatte, 1600 kg di pomodoro, 200 litri di olio e 30 kg di basilico. Il raggiungimento della misura di 1853,88 metri è stato certificato dal Comitato mondiale del Guinness World Record con l’obiettivo di sostenere la candidatura dell’arte dei pizzaiuoli napoletani, la pizza, a patrimonio immateriale dell’Unesco.

Arcobaleni immensi

L’altro strabiliante evento a cui facciamo riferimento è il grandissimo arcobaleno che ieri pomeriggio, verso il tramonto, è apparso nel cielo di Napoli. La meraviglia della natura che cinge a sè il Vesuvio in un abbraccio  quasi materno, regala uno spettacolo multicolore più unico che raro. Le foto del panorama di Napoli, immortalato da numerose angolazioni, hanno letteralmente stregato il popolo del Web diffondendo con entusiasmo e commozione il messaggio “Napoli è mille culure” tratto dalla canzone “Napul’è” dell’indimenticato Pino Daniele, meraviglioso cantore di Napoli e della napoletanità.

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi