Il trend del trikini.
Si riafferma must dell’estate il trikini, strategico punto di incontro tra il due pezzi e il costume intero, sempre attuale e dalle fantasie più varie.
Benchè si sia affermato notevolmente negli ultimi anni, il trikini è un capo che può vantare già qualche decennio di storia. Diffuso dapprima nel nord europa, in particolare in Francia, si diffonde sulle spiagge italiane tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta.
Capo versatile.
E’ un capo versatile, che si adatta facilmente a tutti i tipi di occasione: può essere comodo e sportivo o elegante e sexy. Punto a suo favore, decisamente il fatto di essere adatto a tutti i tipi di fisico. Esalta il punto vita e le curve del corpo se indossato da donne con una corporatura longilinea, ma copre i punti giusti, magari un pò di pancetta, qualora sia indossato da donne più in carne. Unico punto a sfavore riguarda l’abbronzatura: a causa della stoffa che collega il pezzo di sopra a quello di sotto di certo non è possibile ottenere una tintarella omogenea.
A braccetto con il pareo.
Il momento migliore in cui indossare il tuo trikini? Decisamente al tramonto, magari per un aperitivo in spiaggia, abbinato con un coloratissimo pareo e luminosi accessori.
Diventato, dunque, sulla scia di tutte le stelle dello spettacolo che lo hanno già indossato, uno dei modelli più richiesti soprattutto online, non può assolutamente mancare nel nostro armadio estivo!
Lucia Santagata
Nessun commento
I commenti sono chiusi