To top
28 Giu

Capelli punk

L’estrosità dei capelli punk.

Il punk nasce alla fine degli anni ‘70 come genere musicale, ma ha impiegato ben poco tempo per estendersi a ogni settore della moda in un modo molto ben riconoscibile, fatta di giacche di pelle, catene, jeans strappati e pettinature folli. I capelli punk possono essere acconciati in un qualsiasi modo purché vada contro le mode mainstream! Se volete vestire un look davvero grintoso, che affermi e ispiri in modo chiaro e netto la vostra personalità, un richiamo al rock è certamente quel che ci vuole!

Capelli liberi di esprimersi.

Non bisogna mai dimenticare il fashion e il glam, strizzando l’occhio sulla versatilità di tutto il nostro stile. Ma in che modo poter essere davvero in grado di sfoggiare dei capelli punk, senza tuttavia perdere di vista la propria eleganza? La qualità per eccellenza dei capelli punk è non placare mai la loro anima ribelle. Il che non significa, naturalmente, lasciarli alla trascuratezza, ma significa cercare di garantire la loro naturalezza, creando dei look finti spettinati, e cercando di arricchire i loro colori con colorazioni e decolorazioni che possano esaltarne la genuinità (dallo shatush al balayage).Bisogna fare in modo che i capelli siano sufficientemente liberi di esprimersi, senza essere rinchiusi in chiome rigide o troppo lineari. Una mousse per modellare il mosso è quel che ci vuole per dare un tocco finish ancora più aggressivo.

Ispirazioni punk degli anni ’80.

Giusta cornice ei capelli sulla fronte sono le sopracciglia: devono essere ben visibili e marcate (anche se, se proprio non vi piace il modello Delevigne, potete comunque cercare di evitare di assottigliarle artificiosamente).
Sfoggiare uno stile di capelli punk particolarmente aggressivo e dalla grande personalità, significa nient’altro che raccogliere a piene mani nelle principali ispirazioni punk degli anni ’80, evergreen di un hairstyle invidiabile e unico! Una componente fondamentale degli stili di capelli punk è certamente relativo alla scelta del colore. Sapziare tra le tonalità dell’arcobaleno è essenziale: verde, giallo platino, blu, viola e ogni colore a prima vista “eccessivo”, rappresenta in realtà una scelta preferenziale per conferire al proprio look un tono di grande decisione. E sul taglio? Niente meno che spaziare, c’è l’imbarazzo della scelta! E’ possibile scegliere tra rasature, extra volumi, frangette piene e ampie! Insomma, il look rock/punk è libertà: goditi la piena libertà di lasciar vivere i tuoi capelli!

Marianna Tufano

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi