Il bello di avere i capelli rosa.
Sempre più sono le star che negli ultimi mesi hanno deciso di provare la grande tendenza dei capelli rosa: Katy Perry (che non si è fatta mancare diverse tonalità e sfumature) a Julianne Hough, Kelly Ousbourne, Nicole Richie e, alla fine, anche l’angelica Hilary Duff. Gli ultimi “colpi di testa” sono della modella Pyper America e del brand Louis Vuitton che, per la sua ultime collezione di borse, ha scelto modelle con capelli rosa pallido, da far sfilare sulle passerelle e da far posare nelle loro campagne pubblicitarie.
In effetti, anche molte di noi, comuni mortali, hanno ceduto volentieri al fascino della grande tendenza dei capelli rosa, magari anche solo sulle punte o in pochi riflessi qua e là.
Abbinare correttamente capelli rosa e make-up.
Con un colore così particolare sulla testa gli abbinamenti possono essere i più diversi, ma bisogna senza dubbio prestare attenzione ad alcune cose.
Innanzitutto al sottotono e alla sfumatura di rosa che si sceglie. Quando i toni del rosa sono più sobri e meno marcati, il makeup deve seguire un sottotono caldo, dall’ombretto dorato intenso sulle palpebre, il rossetto nude ma aranciato e il blush dello stesso rosa tenue dei capelli: in questo caso il look rimane piuttosto armonioso, proprio perché non ci sono eccessi..
Il colore rosa sulle labbra si può sfoggiare, a patto però che ad essere colorate di rosa sono solo alcune ciocche sparse. Insomma, eccentriche sì, ma sempre grande attenzione al bon ton!
Marianna Tufano
Nessun commento
I commenti sono chiusi