Abbiamo intervistato Tiziana, esperta estetista specializzata in microblading, tra le pochissime presenti tra Napoli e provincia. Ci ha spiegato la particolarità di questa tecnica e di come sia difficile applicarla data la varietà e le esigenze di ciascun soggetto.
Microblading, ricostruire le sopracciglia.
“La tecnica del microblading è molto nota ed apprezzata negli Stati Uniti ma negli ultimi anni riscuote sempre maggiori consensi anche in Italia. Per chi ancora non lo sapesse, il microblading è una particolare tecnica di lavoro, consistente nel praticare una serie di “micro taglietti” tra le sopracciglia sui quali va applicato dello speciale inchiostro. Tutto ciò tramite aghi sottilissimi imbevuti di pigmento colorato, simile a quello usato per realizzare tatuaggi. Tantissime le tonalità che è possibile scegliere in base alla carnagione del soggetto e al colore delle sue sopracciglia. ”
Disegnare un pelo alla volta.
“Il microblading consente di disegnare le sopracciglia un pelo alla volta, infoltendole progressivamente, con dei notevoli risultati in termini di naturalezza. Pochi minuti prima della seduta di microblading, viene applicata sulla zona da trattare, una speciale crema anestetizzante che rende l’operazione per niente fastidiosa. L’effetto del microblading è permanente e si consigliano ritocchi a cadenza semestrale o annuale. L’applicazione della tecnica microblading va ovviamente effettuata da personale esperto e qualificato, in possesso di studi studi certificati. I prezzi del microblading sono variabili mediamente dai 200 ai 500 euro a seconda delle necessità di ciascun soggetto.”
Desiderosa di provare il microblading? Clicca quì!
Nessun commento
I commenti sono chiusi