To top
20 Mag

Ottava tappa di Napoli fashion on the road

Edicole votive, grande risorsa culturale di Napoli.

Napoli fashion on the road è un progetto che Ragazze.it porta avanti da oltre un anno con lo scopo di proporre e di presentare Napoli come capitale mondiale della moda attraverso interviste a stilisti internazionali condite da fotografie tra i luoghi più suggestivi del capoluogo campano. Per l’ottava tappa di Napoli fashion on the road, Patrocinata dal Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura e al Turismo, la scelta della location è ricaduta sulle suggestive edicole votive di cui sono pregni i vicoli di Napoli.

Le edicole votive napoletane sono presenti in numero elevatissimo nell’agglomerato urbano e costituiscono delle pregevolissime forme d’architettura religiosa, nate prima come efficace e capillare strumento d’illuminazione cittadina, in epoca Borbonica ed diventando in seguito un forte simbolo di devozione privata e popolare.

Mix di moda, religione, storia ed arte.

Moda, religione, storia ed arte, saranno il mix dell’ottavo appuntamento del progetto Napoli fashion on the road, che vedrà la collaborazione di Martina Monti  21enne aspirante attrice che indosserà le creazioni della giovane fashion designer 22enne Nunzia Tedesco. Giovani talenti della città di Napoli, uniti per promuovere Napoli come capitale della moda.

Cliccate quì per ricevere maggiori info sul progetto Napoli fashion on the road.

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi