To top
13 Lug

Maschera di bellezza a base di aspirina

maschera-di-bellezza-a-base-di-aspirina-header

Maschera di bellezza a base di aspirina. Tutto vero!

Esistono varie ricette che permettono di ridare alla nostra pelle giovinezza e luminosità. Lo sapevate che avete la possibilità di creare una fantastica maschera di bellezza a base di aspirina?

Ecco gli ingredienti per una ricetta, semplice ed economica, per la cura della vostra pelle:

La vostra maschera di bellezza a base di aspirina.  Avremo bisogno di 4 compresse di aspirina, un cucchiaio di miele non industriale e un cucchiaio di yogurt bianco anch’esso biologico. Rendiamo le compresse di aspirina in polvere, schiacciandole con un matterello o una bottiglia, dopo averle avvolte in un po’ di pellicola per alimenti. L’aspirina possiede sorprendenti proprietà benefiche.

maschera-di-bellezza-a-base-di-aspirina-1

Rimuove gli strati di cellule morte

L’aspirina purifica la pelle da tutte le impurità. Il componente principale presente nelle compresse di aspirina è l’acido salicilico, composto chimico, che si trova in molti frutti come le arance, le albicocche, i frutti rossi. Famosi per le proprietà antiossidanti, questi ingredienti, sono utilizzati per la loro capacità di rigenerare la pelle, eliminare o alleviare le rughe e contribuiscono alla continua lotta contro la pelle grassa. Entrano nella composizione della maggior parte delle maschere di bellezza, immesse nel mercato dalle marche di cosmetici, grazie ai loro effetti benefici sulla pelle.

Mescoliamo il miele e lo yogurt insieme e aggiungiamo la polvere di Aspirina fino ad ottenere una crema che stenderemo sul viso evitando accuratamente la zona occhi.
Prima di applicare il composto, laviamo bene il viso attivando una pulizia profonda per rimuovere eventuali residui di trucco. Quando la pelle è pulita, appoggiamo per alcuni secondi un panno caldo sul viso per favorire la dilatazione dei pori.

Consigliamo di applicare la maschera la sera per godere a pieno dei benefici prima di andare a dormire. Il mattino dopo la pelle sarà riposata e più luminosa. Ricordiamo però di proteggere, successivamente al trattamento, la pelle dal sole con creme solari protettive. Le persone allergiche all’acido salicilico o qualsiasi altro componente di questa maschera non potranno utilizzarla.

Michela Regini
Nessun commento

I commenti sono chiusi