To top
18 Lug

Il giubbotto di jeans

il-giubbotto-di-jeans

Il giubbotto di jeans, tendenza intramontabile

Grande classico della moda, il giubbotto di jeans è un must sia per il guardaroba femminile che per quello maschile. La giacca di jeans, progettata inizialmente come giacca di lavoro per meccanici, dagli anni settanta ha avuto una grossa diffusione anche grazie al fenomeno Hippie.

Davvero splendido, realizzato in tessuto denim, il giubbotto di jeans è un capo estremamente versatile, perché grazie alla tipica colorazione neutra del denim si può abbinare in mille modi diversi creando look sempre più nuovi. Se ci piace indossare capi non troppo impegnativi, comodi per utilizzarli a scuola o università, il giubbotto di jeans ci consentirà di creare un outfit informale e allo stesso tempo sportivo, non disdegnando il risalto alla femminilità

il-giubbotto-di-jeans

Il giubbotto sfiancato e ben aderente è l’ideale, abbinato con pantaloni stretti alle caviglie, t-shirt stampate e  sempre più colorate sneakers. Incredibilmente versatile e adattissima anche alle over 25, la giacca di jeans può essere indossata anche per una serata con gli amici o in discoteca. Perfetto in abbinamento con il classico tubino nero. Optare per un giubbotto corto di jeans però, in modo da risaltare il più possibile le “curve”. Sempre al massimo della femminilità anche con un capo sportivo per eccellenza. Il giubbotto di jeans è perfetto anche indossato con un top e degli shorts, o jeans aderenti, mai dello stesso colore della giacca, è troppo difficile trovarli della stessa tonalità e anche se ci doveste riuscire il risultato sarebbe troppo scontato.

La giacca di jeans è un capo strutturato ma fresco, che si abbina a tantissime variazioni e personalizzazioni, per outfit differenti, è quel capo assolutamente da trovare, nel modello più giusto per noi, meglio se semplice, basico. Un evergreen certamente, da conservare gelosamente nel nostro guardaroba.

Michela Regini
Nessun commento

I commenti sono chiusi