19
Gen
L’obiettivo dell’applicazione fenomeno del momento, Periscope, è andare oltre il video e rendere più persone possibili sia spettatori che protagonisti di uno stesso evento in contemporanea. Basta un tocco al display dello smartphone e si va online, senza filtri e senza rete. L’app approderà presto anche su dispositivi Android.
Anche se non si tratta del primo applicativo in grado di offrire un servizio simile, Periscope, con Twitter, acquista certamente un valore aggiunto. Che lo si voglia o no, con questa nuova fantastica app, si diventa protagonisti (o pubblico) in diretta streaming. Protagonista su Periscope, è di certo Lidia Schillaci, giovane ragazza siciliana con il grande talento del canto. Con il suo canale #LidiaLive, oggi è tra i personaggi più seguiti. «Ho capito quasi subito che Periscope non andava usata per raccontare i fatti propri. Quanto piuttosto per mostrare il proprio talento», sottolinea Lidia.
Un plauso dunque a Periscope, che ancor più dei social networks rivali, premia il talento, i contenuti seri ed interessanti, a dispetto di quelli eccessivamente “leggeri” e demenziali.
|
Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.
Nessun commento
I commenti sono chiusi