Stefano Siviero: una mina vagante
Tra i talenti che il web ha sfornato negli ultimi anni, non possiamo che annoverare Stefano Siviero. Napoletano, attore a tutto tondo e fucina inarrestabile di nuove idee. Tra collaborazioni in teatro con il noto drammaturgo Fortunato Calvino, in radio con Gianni Simioli per il network Radio Marte, in ambito moda di recente con noi di Ragazze.it, e tanto tanto web sin dall’esplosione dei social network, Stefano ha fatto strada dimostrandosi una vera e propria “mina vagante”, una “simpatica anomalìa” del variegato mondo di internet. Le sue video parodìe, specie quelle di pochissimi secondi, impazzano da poco più anno sulle bacheche di centinaia di migliaia di utenti Facebook. Facebook è infatti il social network di riferimento di Stefano, sfruttato in maniera abile soprattutto grazie alla scelta mai banale di tematiche di vita quotidiana, affrontate con leggerezza ed un taglio parodistico, che rendono unici i suoi contenuti.
Stefano Siviero stupisce anche per la capacità di raggiungere in maniera trasversale un vasto pubblico. I suoi video sono apprezzati dai giovanissimi, a partire dagli adolescenti, i massimi fruitori di social networks, fino ad arrivare ad i più adulti. Il perché di ciò? Alessandra, 14 anni, afferma: “Lo adoro perché oltre ad essere una “macchietta”, mi rivedo completamente nel suo modo di affrontare argomenti anche delicati come l’amicizia e l’amore”. Roberto, 30 anni, sottolinea: “Non è un caso che Stefano sia amato da migliaia di utenti. La sua simpatìa ed il suo modo di fare catturano anche un pubblico difficile con una soglia di attenzione minima, come quello degli adolescenti. Il suo linguaggio è diretto, immediato, efficace.” Infine Rosaria, 54 anni afferma: “Ho scoperto Stefano Siviero grazie a mia figlia, un’adolescente di 17 anni. Mi hanno conquistato la spontaneità, il mai nascosto orgoglio di essere napoletano e la voglia di sperimentare costantemente nuovi linguaggi. E’ diventato la mia pillola quotidiana del buon umore. Con TV, radio e web che ci bombardano quotidianamente con brutte notizie, avere un attimo di distrazione, di leggerezza che ci faccia dimenticare per qualche minuto i nostri problemi, è una bellissima cosa.”
Non mancano di certo le critiche. Stefano Siviero viene definito rozzo, banale, buffone e malato di egocentrismo. Critiche naturali per chi come lui si espone costantemente alla considerazione di grandi masse di utenti.Esilaranti anche i video e le foto del suo recente viaggio in Thailandia del quale, con aria sognante, ci dice: “E’ il viaggio che tutti dovrebbero fare. E’ stato fantastico “perdersi” in un paese ed una cultura che conoscevo soltanto superficialmente. Ho fatto tesoro di questo antico proverbio thai: “Un coniglio che mira alla luna.” Che vuol dire, non mirare all’impossibile, resta con i piedi per terra.”
A noi di Ragazze.it, non resta che fare un gran in bocca al lupo a questo giovane talento, sottolineandone in particolare la poliedricità e la professionalità. Stefano, infatti, alcuni mesi fa ha collaborato con noi in qualità di attore/modello, alla produzione di un fashion film girato a Budapest, per un nuovo brand moda. Ragazzo solare, adrenalinico, ma non il buffone di corte che a questo punto tutti potrebbero aspettarsi. Tutt’altro. Sempre concentrato sul lavoro ed un gran perfezionista. Siamo certi che il nostro video “Wandering in Budapest”, ovvero “Girovagando a Budapest”, vi piacerà.
Buona visione!
Buona visione!
Nessun commento
I commenti sono chiusi