To top
27 Mag

Frange e geometrie: l’estate anni ’70 delle grandi griffe

frange-e-geometrie-lestate-anni-70-delle-grandi-griffe

Frange, geometrie e fiori: scoppia l’estate anni ’70!

Se avete sempre avuto un’ammirazione segreta per gli hippie, la musica psichedelica e i colori azzardati, questo è vostro momento! Per questa stagione estiva le tendenze modamare 2016 delle grandi griffe, così come quelle delle catene low cost, sono ispirate ai mitici anni dell’amore libero e del Flower Power. Ecco tre abiti very seventies: il primo è un modello Etro con microfantasie geometriche e floreali allover, applicazioni in pizzo e nastrini, associati a linee ampie e leggere, in nuances che accostano l’arancio, il viola e il blu.

frange-e-geometrie-lestate-anni-70-delle-grandi-griffe

Geometrie total block

Il secondo abito è un maxi dress firmato Valentino, in cui dominano le geometrie total block per un look psichedelico ma sobrio in cui diversi colori si giustappongono con garbo. La gonna plissè e gli accessori infradito per mani e piedi contribuiscono a creare un look gitano, rivisitato in chiave moderna. Il terzo capo fa parte della collezione beachwear Tommy Hilfiger, ed è anch’esso un maxi dress in stile etno-chic. Combina un crop top traforato con ricami a una gonna ampia che alterna geometrie, fiori, linee e colori: una vera delizia! Anche gli stilisti di case meno celebri, ma molto amate, dedicano alcuni capi agli anni ’70. Ecco un paio di chicche firmate Bershka e Zara.

frange-e-geometrie-lestate-anni-70-delle-grandi-griffe

Splendide fantasie verticali a righe

Il mini dress Bershka è arioso e leggero, svasato, con maniche tagliate a scoprire le spalle, le fantasie verticali a righe, fiori e geometrie gli conferiscono un look retrò molto piacevole. L’abito Zara senza maniche è tutto angoli e linee rette, alterna blu, bianco e giallo in una composizione più strutturata e chic. Diamo uno sguardo a 3 modelli di borse rappresentativi degli stili che troveremo nei negozi quest’estate: La borsa Cèline a righe è realizzata in lana e cotone ed è ispirata alle tuniche di un popolo antico ed esotico: i Masai.

frange-e-geometrie-lestate-anni-70-delle-grandi-griffe

Ricami e trafori

Costumi in pieno stile Seventies per il brand Tommy Hilfiger. Anche quì, costumi con ricami, trafori, righe, colori e fiori, un mix esplosivo che attira decisamente lo sguardo… specie se a proporlo è la bellissima modella Gigi Hadid.

frange-e-geometrie-lestate-anni-70-delle-grandi-griffe

 

 

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi