To top
25 Mag

Come eliminare le occhiaie

come-eliminare-le-occhiaie

Come eliminare le occhiaie? Dubbio amletico!

Le occhiaie sono un problema che si manifesta quando si conduce una vita ricca di stress e soprattutto priva di riposo adeguato. Le occhiaie possono essere anche segno di alimentazione scorretta, ritenzione idrica, squilibri ormonali, allergie. In ogni caso è necessario applicare uno stile di vita più sano curando l’alimentazione e evitando possibilmente l’abuso di bevande alcoliche. Per eliminare le occhiaie, bisogna innanzitutto dormire le ore necessarie.

Alimentazione: consumiamo frutta e verdura. Sono alimenti ricchi di vitamina C importante per la produzione di collagene da parte dell’organismo. Bere, lo raccomandiamo sempre, almeno 1,5 litri di acqua al giorno, l’idratazione  favorisce l’eliminazione delle tossine e riduce contemporaneamente la ritenzione idrica, che è una delle cause che provocano le occhiaie.

Consigli pratici per eliminare le occhiaie:

Riempiamo degli occhialini da nuoto con acqua e inseriamoli nel congelatore. indossiamo poi gli occhialini raffreddati per circa cinque minuti e le occhiaie pian piano diverranno meno visibili.

come-eliminare-le-occhiaie

Applichiamo due fette di limone sulle occhiaie, con gli occhi ben chiusi e togliamole dopo che sono trascorsi  20 minuti, sciacquiamo gli occhi con acqua fredda.

Applichiamo due fette di patate sulle occhiaie e lasciamo agire per circa 20 minuti.

La patata è indicata per schiarire le occhiaie incavate, dal colore bluastro.

Tagliamo 2 fettine sottili di cetriolo fresco e mettiamole sugli occhi e sul contorno occhi per 15 di minuti, due o tre volte al giorno. L’effetto sarà graduale ma efficace.

Intingiamo 2 bustine di tè in acqua fredda per 30 secondi poi posizioniamole sugli occhi, Teniamole per circa10 minuti. Poi sciacquiamo viso e occhi con acqua fresca.

Dunque il viso può ritornare fresco senza dover ricorrere a vari correttori commerciali di origine chimica ma applicando invece dei procedimenti totalmente naturali. E le occhiaie andranno via!

Fortemente consigliato anche un bel percorso benessere rilassante in una SPA, con tanto di maschera di bellezza alle erbe.

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi