Come diventare Fashion Consultant di successo.
Ragazze.it intervista Nina Iskander, personal shopper, esperta di stile e di marketing in ambito moda e benessere. Originaria del Cairo, Egitto, si è da sempre concentrata sullo studio del fashion styling, aiutando persone ed aziende a trovare l’immagine giusta da comunicare alla società. Nina è una quotatissima Professional Fashion Consultant e lavora a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti dal 2005. E’ un personaggio che gode di grande fama nel Medio Oriente, infatti collabora con prestigiosi canali TV oltre che noti fashion magazines quali Women’s Health and Fitness, L’Officiel, Abu Dhabi Week, Shape e Expatwoman.com, il portale online dedicato alle donne più cliccato degli Emirati Arabi.
Il motto di Nina è : “Rinnovare la tua immagine personale e professionale, ti porterà sul sentiero che ti condurrà a comprendere che sei una persona unica e preziosa.“
Una personal shopper coi fiocchi.
Qual è la tua idea di moda? Ci sono stilisti che ti hanno influenzato?
La mia idea di moda si fonda sulla cura estrema per i dettagli. Sono sempre quelli che fanno la differenza. Adoro le creazioni di Gucci, Moschino, Elie Saab, Giorgio Armani, per il suo tocco “drammatico” allo stile e Roberto Cavalli per la sua inesauribile ricerca creativa sul concetto di femminillità.
Negli ultimi anni, qual’ è stata la tua maggiore soddisfazione professionale?
Ciò che mi soddisfa enormemente nel mio lavoro di personal shopper, è il fatto di riuscire a tirare fuori il massimo dai miei clienti, aiutandoli a vedersi in modi completamente nuovi ed inaspettati.
Conoscevi già Napoli ed il suo grande valore artistico?
Sono una figlia del grande mare di culture e tradizioni quale è il Mediterraneo, quindi conosco bene una delle città più importanti di quest’area. La raccomando a tutti e conto di visitarla presto.
Progetti per il futuro?
Ho tanti progetti in cantiere, tra cui quello di allargare le mie collaborazioni in ambito internazionale, sia come personal shopper che come consulente di immagine per aziende, a partire dall’Europa.
Info su ninaiskander.com.
Nessun commento
I commenti sono chiusi