[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Intervista allo stilista Eduardo Amorim, Napoli capitale della moda.
Cos’è Napoli fashion on the road? Clicca quì per saperne di più.
Oggi intervistiamo il giovanissimo stilista Eduardo Amorim. Portoghese, classe 1992, laureato in Fashion Design, tra i vincitori del Portugal Fashion Bloom Contest nel 2014. Nello stesso anno è stato anche vincitore del contest ACTE MODA ITALIA RMI 2014.
Abbiamo scattato a Napoli per il “Napoli fashion on the road” con alcuni capi della sua collezione Primavera/Estate 2016, ricca di bianco e di azzurro, il cui fondamento è il senso di libertà e di energia, che ci trasmettono le onde del mare.
La bellissima Via Toledo si è dimostrata una location fantastica per accogliere queste creazioni. La strada fu voluta dal viceré Pedro Álvarez de Toledo nel 1536 su progetto degli architetti regi Ferdinando Manlio e Giovanni Benincasa.
Via Toledo è una delle arterie principali di Napoli ed è lunga circa 1,2 km. Il percorso inizia da Piazza Dante e termina in Piazza Trieste e Trento, nella sequenza della strada si diramano altre arterie di grande importanza, piazze, chiese e numerosi palazzi nobiliari. La via è una delle tappe dello shopping, le suggestioni visive, uditive e olfattive in cui ci siamo tuffati, sono state uno scenario unico ed inimitabile, in cui proporre la grande moda internazionale.
Info su www.napolifashion.it.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][/vc_column][vc_column width=”1/2″]
Qual è la tua idea di moda? Ci sono stilisti che ti hanno influenzato?
La moda per me vuol dire approcciare in modi differenti al continuo mutamento della vita. Il mondo del fashion è infinitamente creativo e, personalmente, sento l’esigenza di reinventare il mio stile, stagione dopo stagione. I grandi da cui prendo costantemente ispirazione sono Yuji Yamamoto, Margiella, Van Herpen, Riek Owans e Felipe Oliveira Baptista, stilista portoghese, Direttore Creativo di Lacoste.
Negli ultimi anni, qual è stato l’evento a cui hai partecipato, che ti ha dato maggiore soddisfazione professionale?
Ci sono due grandi eventi a cui sono particolarmente legato. L’ACTE del 2014 – The Fashion Contest Award a Riccione, in cui sono stato uno dei vincitori. Stessa cosa dicasi per il Bloom Contest per giovani stilisti, durante la Portugal Fashion Week 2014.
Conoscevi già Napoli ed il suo grande valore artistico? Proporresti le tue bellissime creazioni per uno show dedicato alla moda, nella fantastica “città del sole”?
Conosco Napoli. Città bellissima! Inutile dire che verrei di corsa a presentare una mia collezione completa.
Progetti per il futuro?
Continuerò a lavorare al mio brand, con grande dedizione, presentando le mie collezioni in Portogallo e all’estero, proponendomi in tutti i migliori Fashion Contests in circolazione.
Info sulla pagina facebook ufficiale di Eduardo Amorim.
Produzione: www.officinacreativa.us
Casting: www.ragazze.it
Fotografia: iPhotox, Renato Luchini
Fotomodella: Raffaella Setola
Stilista: Eduardo Amorim
Calzature: Studio Creazioni
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Nessun commento
I commenti sono chiusi