Oggi parliamo di un interessante progetto di street food. Si tratta di Capatoast, un franchising di “toasteria” take away, che ha gettato le basi nel novembre del 2014, con il primo store nella città di Napoli. In poco più di un anno e mezzo, questa “gustosa” idea toast sostenuta da giovani imprenditori napoletani, ha portato all’apertura di tanti altri store Capatoast in giro per l’Italia, da Roma a Torino, e ulteriori toasterie saranno aperte nei prossimi mesi.
L’idea di base di Capatoast prevede una vera e propria rivoluzione/evoluzione del concetto di toast. Un cibo semplice e genuino che gode del favore di tanti, riproposto in maniera innovativa, a partire dal buonissimo pane dalle forme e dai gusti particolarissimi, abbinato a numerosissime farciture. Noi di Ragazze.it, abbiamo apprezzato in particolare il toast “Boscaiolo”, con cotto, funghi, salsa di tartufo, fiordilatte dei Monti Lattari, ed il toast “Vanitoso”, farcito con dell’ottimo Salmone norvegese, limoni di Sorrento e rucola. Da sottolineare l’attenzione al mondo vegano, con il toast “Vegan”, con interessanti scelte di farcitura.
Capatoast si dimostra un progetto valido, ben studiato nell’aspetto grafico e ottimamente pubblicizzato, specie attraverso il marketing sui social networks. Ci auguriamo possa dimostrarsi sempre più, un valido avversario in Italia, dei grandi colossi americani del settore fast-food, come McDonald’s e Burger King. Il binomio giovani & Made in Italy, va sempre premiato e sostenuto. Creatività e “capa tosta”, (“testa dura” in dialetto napoletano), ed i risultati arriveranno. Buon toast a tutti!
Info su Capatoast.it
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