To top
26 Apr

Benefici della carota

Benefici della carota-1

Ortaggio magico.

La carota è un sano e colorato ortaggio, protagonista della dieta estiva e non, utile al nostro organismo. Perfetta da consumare sia cruda in insalate, centrifughe che cotta o come base di molte preparazioni.
Una vera e propria fonte di minerali, ricca di vitamine, apporta alla pelle e al fisico molti effetti benefici.

I benefici.

Un ottimo alleato della bellezza. Infatti l’assunzione regolare di frutta e verdura dal colore giallo, rosso e arancio e in modo particolare delle carote, dà alla pelle un aspetto più bello, sano e roseo. Questi alimenti colorati sono anche considerati dei perfetti ed efficaci abbronzanti naturali, perché oltre a stimolare la melanina, sostanza che dà colore alla pelle, protegge dai raggi ultravioletti.

Fa bene alla vista.

Le carote contengono anche vitamina A, preziosissima alleata per gli occhi. Infatti studi hanno dimostrato il suo ruolo fondamentale nella prevenzione della degenerazione maculare, patologia che colpisce la retina.
Le carote sono dietetiche. Si prestano ad essere consumate nelle diete per il loro elevato contenuto di fibre, che determinano un senso di sazietà . Combattono l’invecchiamento. La presenza di vitamina C e di beta-carotene rende le carote, ortaggi particolarmente ricchi di antiossidanti, sostanze utili a contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento.

Cristina Gragnaniello
Nessun commento

I commenti sono chiusi