To top
3 Ott

Shampoo naturale

Shampoo naturale-1

Shampoo naturale, ed è subito bellezza!

Per avere capelli belli, puliti e luminosi non è necessario ricorrere ai prodotti chimici a cui la cosmesi ci ha abituato nel commercio del mass market; certo, si rivelano in molti casi efficaci a produrre un risultato a breve termine ma, laddove possibile, perché non avvalersi delle alternative naturali per pulire, rigenerare e dare luminosità ai vostri capelli? Nella cura e nella pulizia dei capelli utilizziamo prodotti portatori di sostanze che possono talvolta danneggiare i capelli, in modo anche grave. Da non sottovalutare inoltre che queste sostanze chimiche contenute negli shampoo, finiscono nell’ambiente con effetti irreversibili.

Fai da te.

Bastano ingredienti semplici e naturali, facilmente reperibili in casa, per preparare uno shampoo naturale fai da te alle erbe e in questo modo risparmiare sui costi evitando anche l’accumulo di imballaggi e contenitori
Avere cura dei propri capelli è fondamentale, perché spesso la salute della capigliatura riflette il nostro stato d’animo. Per questo per mantenerla pulita, lucida e sana utilizziamo prodotti di prima qualità, in particolare naturali e di origine vegetale.
Negli ultimi mesi si sta diffondendo, per fortuna, un trend legato ai prodotti a impatto positivo, possibilmente non testati sugli animali e privi di sostanze troppo aggressive.
Una scelta rispettosa, ecosostenibile e al contempo sensibile nei confronti tanto del pianeta quanto dei nostri capelli, sempre bisognosi di cure e delicatezza.

Chioma sana e forte.

Per una chioma sana e forte, infatti, non è indispensabile utilizzare prodotti particolarmente elaborati, perché spesso è la natura a fornirci rimedi salutari.
Una ricetta naturale, magari casalinga, spesso garantisce un capello splendente e sano
Via libera perciò alla produzione casalinga, magari di uno shampoo sano, ecologico ed efficace.
Aceto, uovo, yogurt naturale, miele, bicarbonato, fiori e salvia essiccata, cannella, camomilla, limone, menta, bergamotto e molti altri sono i protagonisti di un prodotto sano. Molti sono adatti per ripulire la capigliatura dal grasso e dal sebo in eccesso. Altri utili per nutrire il capello, rendendolo più forte e più lucido.

Parola d’ordine: ecologia.

Ingredienti naturali, privi di sostanze chimiche troppo aggressive per la nostra capigliatura. Parola d’ordine: ecologia, impatto zero. Prodotti senza additivi inquinanti, creati in modo naturale e semplice sono una soluzione positiva nel rispetto dell’ambiente.
Una scelta consapevole, oltre che un modo divertente per mettersi alla prova. Creare, miscelare, mescolare, unire: una risposta per produrre artigianalmente prodotti sani, utili per la nostra bellezza.

W lo shampoo naturale!

Del resto come insegnano nonne e mamme, ma anche l’esperienza della cultura giapponese, la semplicità è la cura migliore per la salute del nostro corpo. Il potere delle erbe è infinito, molte disinfettano e stimolano il cuoio capelluto come l’ abete, altre che sono una risposta contro la sudorazione eccessiva come l’alloro, oppure un valido detergente (biancospino) o ancora un perfetto ammorbidente e balsamo, la calendula ad esempio. Insomma, la natura ci offre tutte le soluzioni più sane e naturali, seguirle aiuterà e favorirà i nostri capelli, la nostra bellezza e la bellezza del nostro pianeta!

Marianna Tufano

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi