Nuances verdi tra i capelli, stupire con originalità.
Il verde greenery è colore dell’anno 2017, e sta spopolando sulle passerelle del mondo. Tutte pazze per i capelli verdi!
Non solo, pare che anche la chioma si tinga, senza grandi remore, di verde greenery! E non è nemmeno l’unica sfumatura dell’Istituito Pantone, questa, ad essere scelta dalla donna che afferra il coraggio a due mani e sceglie un’estate in verde!
Il Greenery, certamente, è stato eletto colore dell’anno proprio per il suo messaggio di positività e speranza: è più tendente al color prato, per intederci, e sicuramente è una delle sfumature più difficili da portare, soprattutto per chi non è abituata ad osare tinture capelli così appariscenti. Chi ha la carnagione chiara tende più facilmente ad orientarsi verso tonalità pastello o acqua marina, mentre le scure optano per un Green Forest, più intenso.
Come ottenere un colore perfetto.
Certamente sarà inevitabile ricorrere alla decolorazione per far sì che il colore faccia presa sul capello. Non è facile ottenere dei capelli verdi ben fatti.
Ci sono diverse tecniche per schiarire i capelli e procedere così alla colorazione, potete passare attraverso il balayage oppure il contouring, o l’underlight: è importante confrontarsi col proprio hairstylist riguardo la tecnica da utilizzare, in modo che egli possa prendere in considerazione la forma del nostro viso, le zone da illuminare e schiarire. In generale, ci sono in commercio dei prodotti usati anche da professionisti per colorare i capelli e dargli un effetto super brillante e glam. Una delle marche più note e gettonate è Manic Panic, una tintura semipermanente vegana, disponibile in tantissime colorazioni. Altro prodotto simile, facilmente reperibile è Crazy Color, nei comodi flaconi rosa. Se vi affidate a questi brand, potete stare tranquille, essendo creme vegetali non danneggiano i capelli, sono completamente privi di ammoniaca e derivati.
Una base particolare come il verde difficilmente viene via, e questo potrebbe rappresentare un problema per chi ha scelto con audacia ma non può lasciarsi andare a questa tinta per lungo tempo. A meno che non si tratti di un verde molto scuro e non vi dispiaccia avere per un po’ di tempo una via di mezzo, con riflessi verdi che vengono fuori lavaggio dopo lavaggio. W i capelli verdi!
Marianna Tufano
Nessun commento
I commenti sono chiusi