5 capi d’abbigliamento che non possono mancare nel vostro armadio in Autunno
E’ in arrivo un periodo difficile per la scelta dell’outfit quotidiano, l’autunno! Spesso in questi giorni ci ritroviamo a chiederci: e ora cosa mi metto? Farà caldo o farà freddo? Mi devo vestire a strati? Proviamo a mettere in armadio questi 5 capi che ci semplificheranno la vita e ci permetteranno di contrastare i cambiamenti di temperatura tipici di questo periodo.
Abbigliamento d’autunno: Il cardigan ampio
Un cardigan ampio e dalle linee morbide, magari fermato da un solo bottone, può risolvere molti outfit autunnali. Può essere leggero e non ingombrante, è un capo poco strutturato, che si adatta a completare sia un look con camicia sia uno con top informale e jeans.
La morbidezza di questo tipo di giacchetto gli permette di cadere bene sia sulle ragazze dalla corporatura minuta, sia su quelle con più forme. Un vero capo jolly per il giorno e per la sera.
Abbigliamento d’autunno: Boots
W i boots! Gli stivaletti sono la scarpa giusta per la mezza stagione. Perché? Sono comodi, sono trendy e sono perfetti sia per il look da ufficio che per un giro per negozi o un aperitivo. In particolare quelli senza tacco e bassi alla caviglia sono adatti in abbinamento con i pantaloni, i jeans e gli shorts, come in questi esempi:
…ma sono perfetti anche con gonne al ginocchio o minigonne, con leggins e maxi maglia o con i minidress.
Insomma, con tutto tranne che con il tailleur. E poi ragazze, ricordiamoci che gli uomini non ci perdonano MAI le ballerine, mentre non hanno nulla da ridire sugli stivali. Con queste scarpe quindi anche il nostro sex appeal è salvo!
Abbigliamento d’autunno: le calze parigine
Le calze parigine sono sottovalutate da molte donne, per via della loro aria da sexy Lolita e perché si ritiene che siano difficili da abbinare. Ecco un nostro articolo dedicato alle calze parigine.
Sono invece una soluzione perfetta per i giorni freschi ma non freddi: mettetele sotto le gonne al ginocchio, in modo che non si vedano quando camminate o siete in piedi, ma facciano capolino maliziosamente quando siete sedute e accavallate le gambe.
In microfibra per i giorni meno freddi, in morbida lana per i giorni dal clima più invernale, sono un mix di comodità, sensualità e flessibilità.
Abbigliamento d’autunno: la pashmina/il foulard
Ecco un capo utilissimo nei mesi in cui il sole e il vento si alternano o convivono: la sciarpa leggera da avvolgere intorno al collo. Sia il foulard di seta che la pashmina, ci possono salvare la giornata in più di un’occasione.
Ad esempio il foulard si può usare in più maniere: nel modo classico intorno al collo, come fascia per capelli in un look molto anni ’50, oppure inserito in una lunga treccia, come emerge dai nuovi trend.
Anche la pashmina può essere vestita in modi diversi: ad esempio avvolta intorno a collo e spalle in un look morbido e romantico, fermata con una spilla in tono con i vostri abiti oppure sotto la cinta, un look degno delle freddissime highlands scozzesi.
Quando comprate una pashmina prendetene una molto ampia, che possiate stendere sul prato quel giorno che vi va di pranzare al parco.
Abbigliamento d’autunno: il trench Burberry
Il trench Burberry, realizzato con l’apporto della stilista araba Razan Alazzouni da noi intervistata nel Giugno scorso, può essere un investimento di grande valore: è un capospalla leggero, ma non troppo, ne esistono di diverse pesantezze, in materiali tecnici e moderni o tradizionali, ma soprattutto hanno un taglio da alta sartoria e donano un aspetto davvero regale.
Il trench è adatto specialmente a chi ha la vita stretta, per via della cinta in vita, ma nelle boutique Burberry si possono trovare tante fantastiche alternative: i cappotti morbidi lunghi fino alle caviglie, mantelle ampie e poncho con cappuccio, vale la pena farci un giro!
Nessun commento
I commenti sono chiusi