20
Gen
Hong Kong si trova sulla costa meridionale della Cina tra il delta del Fiume delle Perle e il Mar Cinese Meridionale. La città è famosa per il suo fantastico skyline, secondo molti il più bello al mondo.
Con una superficie di ben 1.104 kilometri quadrati e una popolazione di sette milioni di persone, Hong Kong è una delle aree più densamente popolate del mondo. Dunque trasporti pubblici e spostamenti in bici diventano “vitali” per vivere al meglio questa fantastica metropoli internazionale, dove cultura occidentale e orientale si fondono in un meraviglioso mix.
Il 40% della superficie di Hong Kong è riservata a parchi nazionali e riserve naturali. Luoghi magnifici dove rilassarsi in sella alla propria Brompton.Il clima di Hong Kong è molto mite e relativamente secco l’inverno, particolarmente caldo, umido e piovoso dalla primavera all’estate, mentre in autunno risulta caldo e soleggiato . Dunque andare in bici risulterà piacevole per tutto l’anno, specie se si considera che gran parte del territorio di Hong Kong è collinare, con forti pendenze, un vero e proprio paradiso per gli appassionati di bici, che non esisteranno a sfrecciare tra le strade cittadine riscaldati da una fantastica giornata di sole.
Nessun commento
I commenti sono chiusi