To top
15 Giu

Come scegliere gli occhiali da sole

come-scegliere-gli-occhiali-da-sole-header

Come scegliere gli occhiali da sole perfetti per il nostro viso?

Gli occhiali da sole sono un accessorio irrinunciabile, specie in estate. Sono in grado infatti di valorizzare il nostro look, ma attenzione a sceglierli con cura!

Vi piace seguire la moda? Bene, ma fatelo essendo pientamente consapevoli delle vostre caratteristiche facciali. Che siano occhiali da sole uomo o occhiali da sole donna, occhiali Ray Ban, occhiali Persol, occhiali Gucci, occhiali Armani, occhiali Prada, occhiali Polaroid o occhiali Dolce&Gabbana, non fa molta differenza. La verità è che la scelta giusta degli occhiali da sole deve essere fatta in base alle forme del proprio viso.

Occhiali da sole per un viso tondo

Scegliete occhiali squadrati alla forma quadrata o rettangolare, come nel caso della nostra Denise (in foto), per nascondere le vostre “guanciotte”. Consigliamo occhiali da sole con montatura sottile ma con un occhiale di grandezza notevole, utile a spostare l’attenzione dello sguardo verso le zone laterali del volto.

Occhiali da sole per un viso a triangolo

In questo caso consigliamo occhiali la cui montatura sia pù grande nella parte superiore. Il modello occhiali aviatore si adatta bene al viso a triangolo. In questo caso le lenti a goccia bilanciano le forme del viso.

come-scegliere-gli-occhiali-da-sole-1

Occhiali da sole per un viso ovale

Avete infinite possibilità di scelta. Qualunque sia la forma dei vostri occhiali, riuscirete ad indossarli senza alcun problema. Magari se proprio intendete limitare l’ampiezza della vostra fronte, consigliamo di scegliere occhiali dalle lenti abbastanza ampie. Unica raccomandazione quella di non optare per occhiali che siano più ampi del vostro viso. In tal caso l’effetto sarebbe poco gradevole…

Occhiali da sole per un viso allungato

Potete sbizzarrirvi con montature e lenti piccole, dal carattere vintage, stile Sigmund Freud per capirci…

Occhiali da sole per un viso squadrato

Consigliamo una montatura nè troppo importante, ne troppo sottile, composta da lenti rettangolari non troppo grandi; come nel caso del nostro Luigi (in foto) che indossa occhiali da sole Slastik. L’azienda spagnola propone un design semplice ma moderno, impreziosito dalle ipertecnologiche lenti polarizzate, idrorepellenti ed antiriflesso.

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi