Teen Fashion: ecco cosa fa letteralmente impazzire le teenager!
Nuovi trend dal gusto neogotico? Preziosi accessori realizzati con materiali introvabili? Ma no!
Per capire cosa va di moda basta chiederlo alle teenager, e loro hanno una sola risposta: deve essere glamour, low cost e… social! Seguendo queste 3 regole d’oro della Teen Fashion, due marchi si stanno affermando perentoriamente: Brandy Melville e Subdued.
Le collezioni di questi due marchi si ispirano alla gioventù, alla freschezza e ai teenager odierni calati nel loro mondo ibrido, costantemente in bilico fra reale e virtuale, pieno di sogni, sorrisi e emozioni.
Brandy Melville, un tripudio di bionde sui social
Con lo slogan “una taglia veste quasi tutte” Brandy Melville opera una rivoluzione e sfida i benpensanti di tutto il mondo.
Sceglie di produrre solo abiti in taglia small e diventa così uno status symbol, prima per le teenager italiane, poi europee e americane.
Le ragazze fra i 16 e i 19 anni fanno di tutto per entrare negli abiti Brandy Melville, e trovano il marchio attraente proprio perché questi abiti sono solo per chi rispetta i canoni attuali della bellezza.
Inoltre, il marchio è molto attivo nell’ambito social, e collabora con una schiera di ragazze bionde e slanciate che appaiono sull’account Instagram del brand, condividono i loro momenti quotidiani con naturalezza, fanno shopping con le amiche e indossano i capi Brandy Melville.
Queste ragazze sono molto popolari e riassumono varie figure in una: la modella, la fashion blogger e la cliente. E’ anche un modo davvero efficace di comunicare, che permette alle clienti di identificarsi in quelle deliziose ragazze, oppure di desiderare di far parte del loro mondo.
Subdued, la moda creata e condivisa
Subdued lancia qualche anno fa un’idea davvero innovativa: far disegnare le collezioni direttamente alle clienti. Crea così una piattaforma online in cui ci si può incontrare, condividere idee e disegnare capi che poi vanno in produzioe. Anche in questo caso, le testimonial Subdued sono belle, giovani e spensierate e condividono le loro esperienze quotidiane sui social del brand.
Inoltre, prendono anche parte al processo creativo delle collezioni e sono costantemente in contatto con il pubblico e la clientela. Abbiamo visto i risultati nei negozi Subdued a Roma, collezioni spensierate e chic, a prezzi accessibili per le tasche di una giovane che ancora non lavora.
I look sono trendy e alla moda, ricorrono calzoncini e gonne cortissimi, vita alta, pantaloni a zampa e spalle scoperte, linee dolci e stampe fiorate, per quello stile ingenuo ma sottilmente malizioso che rende questi abiti così adatti alle giovanissime.
Un connubio perfetto solo la Teen Fashion? In realtà il pubblico di entrambi questi marchi è composto anche da donne adulte che non perdono il gusto per la freschezza, la semplicità e.. la convenienza!
|
Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.
Nessun commento
I commenti sono chiusi