Nail Art: tutti i trend unghie dell’estate 2016
Quest’estate ne vedremo delle belle! I trend della Nail Art dell’estate 2016 sono molti e tutti irresistibili, creativi e alcuni davvero mai visti! Vediamoli tutti per arrivare preparate ai nostri eventi mondani.
Cominciamo con 3 tipi di French Manicure:
Nail Art French Manicure Circle
Questo è il trend principale per le unghie di quest’anno. Si tratta di una french manicure che crea una sorta di ovale intorno all’unghia, ridisegnandola con curve morbide e i più disparati abbinamenti di colori. Decisamente sofisticato, è adatto alle serate eleganti e agli eventi di una certa classe.
Nail Art French Reverse
Non è una novità di quest’anno, ma anche nel 2016 la lunetta alla base dell’unghia che rovescia il French classico sarà uno dei trend più seguiti, magari declinati in modo innovativo, ad esempio con lunette tonde, spigolose o sfumate e, perché no, dorate e luminose. Adatto a ambienti eleganti ma anche più rilassati, questa combinazione può essere sfruttata ampiamente nelle serate estive.
Nail Art French trasparente e colorato
L’unica versione di French classico che resiste in questa estate è quella che vede l’unghia trasparente con una lunetta a contrasto, disegnata con colori fluo, che dona brio e personalità a quel trasparente sottostante, altrimenti troppo acqua e sapone. Un abbinamento perfetto per eventi giovani e vitaminici, un concerto, una festa all’aperto o uno schiuma party!
Nail Art Double Face Manicure
Questa novità sfrutta anche la parte inferiore dell’unghia, colorando a contrasto una parte che solitamente viene trascurata, rendendola una protagonista a sorpresa. Nonostante la creatività di questa soluzione, questa manicure non è affatto ingombrante: grazie alla poca visibilità della parte inferiore, sarà una soluzione discreta e originale, ma con la sorpresa! Adatto a pic nic, eventi diurni e aperitivi, ma anche a dopocena informali.
Nail Art Dot Manicure
Veniamo alle manicure allover. Regina dell’estate è la dot manicure, che sta spopolando in tutto il mondo. La mania dei puntini a contrasto è pienamente giustificata: la decorazione è semplice e divertente, portabile e informale ed è perfetta per tutte le occasioni e gli eventi, tranne forse quelli più formali.
Nail Art Fruit Manicure
Molto divertente questo nuovo genere: la Fruit Manicure. Frizzante, gioiosa e colorata, questo tipo di nail art è semplicemente perfetta per la spiaggia e le calde giornate di sole passate a prendere il sole. Con queste unghie e una nuotata, tutto sembrerà più fresco!
Nail Art Cuticole Tattoo
Questa nuovissima nail art viene direttamente da New York ed è davvero sorprendente.
Aggiunge dei tatoo temporanei nella zona delle cuticole oppure lungo le dita. Molto sofisticata e davvero bellissima, ma forse un po’ difficile da portare. Adatto agli eventi glamour in cui si ritrovano molte fashion victims.
Il tocco in più
Non finisce qui. Quest’anno il trend degli anni 70 ci suggerisce di completare il nostro look con una cascata di anelli su tutte le dita, anche più di uno sul singolo dito, con anelli fini, in metalli dorati, argentati o color bronzo, portati a varie altezze lungo le dita. Adorabili!
Nessun commento
I commenti sono chiusi