To top
10 Giu

7 rimedi per non mangiarsi le unghie

7-rimedi-per-non-mangiarsi-le-unghie

Ecco 7 rimedi per non mangiarsi le unghie:

Mani occupate

Scegliete di praticare attività che tengano sempre le vostre mani occupate. Scegliete attività che amate fare come lo sport, il ballo, suonare la chitarra, oppure scrivere. In questo modo allenterete la tensione nervosa ed eviterete di mangiarvi le unghie.

Masticare piante commestibili

Iniziate a masticare piante come la radice di liquirizia. Avendo qualcos’altro da masticare eviterete di mangiarvi le unghie. È importante avere sempre con sé queste piante sempre con voi, specie nei momenti di stress. Vi aiuteranno ad allentare la tensione nervosa.

Aloe vera

La pianta di Aloe vera possiede delle proprietà nutritive notevoli, ma ha un sapore decisamente poco gradevole. Sbucciate una foglia di aloe vera e tagliatela a quadratini. Metteteli in frigorifero e ogni mattina sfregate uno di questi quadratini sulle unghie. Noterete che dopo aver provato il “saporaccio” dell’aloe vera la prima volta, terrete le vostre care unghie lontane dalla bocca.

7-rimedi-per-non-mangiarsi-le-unghie

Esercizi di autocontrollo

Ecco un pratico esercizio che vi aiuterà a non mangiarvi le unghie:

1. Portate un dito verso la bocca e fermatevi a pochissima distanza dalle labbra;

2. Allontanate poi il dito dalle labbra;

3. Riproponete tale azione un bel po’ di volte, avvicinando il dito alle labbra sempre di più;

4. Mettete il dito tra i denti per una trentina di secondi senza mordere le unghie.

5. Cercate di ripetere quotidianamente questo strambissimo esercizio presto rimarrete sorpresi degli insperati risultati.

7-rimedi-per-non-mangiarsi-le-unghie

Unghie finte

Coprite le vostre unghie con delle unghie finte, ciò consentirà a quelle naturali di crescere evitandovi così di mangiare le unghie. Rimedio abbastanza banale ma molto efficiente.

Cerotti per le unghie

Coprite le vostre unghie con dei normali cerotti. Utilizzateli tutti i giorni e sostituiteli solamente quando vi bagnate. L’idea è quella di rimuoverli dopo un bel bel po’ di tempo e notare quanto sono “belle” quando crescono sane.

Celebrate le vostre unghie

Mostrate le vostre unghie! Sfoggiatele in pubblico quando saranno sane. I complimenti di amici e familiari vi stimoleranno certamente a continuare a tenerle sempre curate. Il tempo vi darà ragione. Metteteci ingegno e volontà e risolverete il problema. W le unghie sane!

 

Michela Regini
Nessun commento

I commenti sono chiusi