Come ottenere l’abbronzatura perfetta? Non è difficile!
Trovate il vostro posto al sole. Potete realizzare la vostra abbronzatura perfetta anche in giardino, in spiaggia, dovunque splenda il sole. Tutto ciò di cui avete bisogno è la crema protettiva, dell’acqua per idratarvi e una sdraio o asciugamano. Seguite questi semplici passi e otterrete una bella pelle dorata in breve tempo. Un’abbronzatura naturale premette una una cura preventiva della pelle per prepararla alla esposizione ai raggi UV. Quindi idratate la vostra pelle perché se ben idratata si abbronzerà meglio rispetto a una pelle secca. Lavatela con un panno ruvido, mentre siete sotto la doccia, o utilizzate un sapone esfoliante in modo da eliminare tutte le cellule morte presenti sull’epidermide.
Utilizzate creme di protezione solare adeguate al tipo di pelle: se chiara utilizza un livello di protezione più alto. La protezione deve essere resistente all’acqua e non deve essere meno di 15 anche se siete già abbronzati. Non evitate mai di utilizzare le creme di protezione! Altrimenti i raggi UVA e UVB possono danneggiare in modo irrimediabile la vostra pelle anche se non passate per lo stadio primario della classica “scottatura”.
Pelle protetta, abbronzatura perfetta!
Se invece notate rossore sulla pelle, mettetevi subito all’ombra perché sei già bruciata e, rimanendo ancora esposti al sole, non fareste altro che aumentare il grado di bruciatura. Non dimenticate però di proteggere anche le labbra applicando, quando siete ancora all’ombra, una crema specifica per le labbra con protezione solare. Proteggiamo gli occhi con opportuni occhiali da sole, oppure teniamoli chiusi. Quando la luce del sole raggiunge il nervo ottico viene attivata la ghiandola dell’ipotalamo, che stimola una maggiore produzione di melanina e di conseguenza si realizza un’abbronzatura più profonda. Indossate lo stesso costume che userai per nuotare! questo accorgimento vi permetterà di ottenere una abbronzatura più omogenea e liscia, senza le fastidiose linee e segni dei diversi modelli di costume. Posizionate la sdraio o l’asciugamano in modo da ricevere il sole in modo diretto, in modo da non ostacolare i raggi del sole che irradiano il corpo. Ricordiamo come sempre di bere tanta acqua! Utilizza uno spruzzatore o tuffati in acqua per rinfrescarti ogni tanto.
Tutti belli e abbronzati
Volete ottenere un corpo tonico e magro allo stesso tempo? Muovetevi mentre vi abbronzate. Mettetevi con la pancia in pancia in su, poi con la pancia in giù, giratevi sul fianco destro, poi su quello sinistro, stendete le braccia, abbronzerete, anche ad esempio, le ascelle e poi, ogni tanto, abbandonate la posizione distesa o seduta e passeggiate o correte. La vostra esposizione al sole aumenterà e come dicevamo, migliorerà senz’altro anche la vostra linea! Dopo l’esposizione al sole ricordate di utilizzare una lozione lenitiva doposole applicandola per bene sull’epidermide esposta al sole. Questo vi aiuterà a mantenere la pelle sana e impedirà che si rilassi o possa diventare secca.
Nessun commento
I commenti sono chiusi