Interessate a comprare le scarpe delle meraviglie? ecco i modelli più strani di questa stagione.
Tacco 12 e paillettes? Già visto!
Oggi vi mostreremo le scarpe più strane di quest’anno, calzature veramente fuori del comune, per la gioia di chi ama lo stile eclettico che non passa inosservato. Scarpe delle meraviglie!
Dolce&Gabbana e l’eccesso
Una cosa è sicura: abbinare queste scarpe ad abiti adeguati non è certo uno scherzo.Queste scarpe Dolce&Gabbana sono grondanti, ricche e festose. Ispirati dal barocco siciliano, i due stilisti dipingono pezzi d’arte ricolmi di colori, applicazioni, nappine, fibbie, ricami, miniature e persino busti di donna. La normalità non è cosa che riguarda queste scarpe, in cui anche una leggiadra scarpetta trasparente si copre di fiori neri, che si stagliano misteriosi a contrasto con il piede nudo: un modello degno di una nuova Dark Cenerentola.
Dsquared2 e i materiali tecnici
Chi dice che la scarpa con il tacco alto non può essere sportiva? Dsquared2 distrugge anche quest’ultimo spartiacque e gioca con i materiali tecnici. Scarpe con tacco vertiginoso si accompagnano a cavigliere in materiali normalmente dedicati al mondo dello sport, teflon, poliestere, velcro, in combinazione con la pelle di qualità, tutto tenuto insieme da corde e ganci utilizzati nell’arrampicata, nel campeggio e nel trekking. Il modello centrale riporta anche delle applicazioni di conchiglie che producono un suono ad ogni passo, una scarpa tanto incredibile quanto difficile da portare.
Quando il tacco alto non serve
Ecco alcuni modelli di scarpa bassa che non hanno niente da invidiare a quelli visti fin qui. Pucci disegna un sandalo aperto senza tacco con lunghe piume colorate che si muovono ad ogni passo; Marc Jacobs inventa la sneaker a punta, e in un batter d’occhio crea una linea mai vista da un modello classico e difficile da sconvolgere; Salvatore Ferragamo fonde un sandalo alla schiava con una scarpa semi sportiva da passeggio con suola tecnica.
Draghi e magìa
Bellissimo questo modello di scarpe Prada, che sembra venire fuori da un libro di draghi e magia, e che non ha bisogno di parole. Avreste il coraggio di calzare una di queste incredibili scarpe?
Gucci e i metalli
Questi 3 modelli di scarpe Gucci, visti in alcuni negozi Gucci a Milano, sono davvero estrosi: lo stilista gioca con le applicazioni metalliche, i nastri e le stringhe.
Da una parte carica la scarpa di aggressività, applicando borchie, rivetti e spuntoni, dall’altra sdrammatizza questi elementi forti, spezzandoli con colori quasi infantili, come il rosso, il verde e il bianco, giustapposti con semplicità e decorati con nastri e fiori.
Il risultato è sicuramente appariscente, aggressivo e allo stesso tempo femminile.
Nessun commento
I commenti sono chiusi