Cercasi rimedi per la pelle a buccia d’arancia!
L’inestetismo della cellulite ha il tipico aspetto detto pelle a “buccia d’arancia”. Si tratta di piccoli buchi e fossette a livello epidermico che richiama proprio la buccia tipica dell’agrume. La pelle a buccia d’arancia è un problema diffuso tra le donne, che possono vedere la comparsa della cellulite in diversi periodi della propria vita.
Le cause della pelle a buccia d’arancia
Gli sbalzi ormonali sembrano essere la causa principale della cellulite che subentrano con il ciclo mestruale o la gravidanza, oppure durante la pubertà o la menopausa. Fondamentalmente però la pelle a buccia d’arancia è la conseguenza di alcune cattive abitudini nello stile di vita.
Consigli e rimedi utili anticellulite
• cura maggiore all’alimentazione giornaliera,
• attività fisica (sono sufficienti 30 minuti di camminata veloce al giorno),
• trattamenti specifici anticellulite.
Un efficace rimedio fai da te per contrastare l’inestetismo della pelle a buccia di arancia, è di certo il sidro di aceto di mele. I suoi componenti nutrizionali contribuiscono a ridurre la comparsa della cellulite. Ingredienti semplici: 2 cucchiai di aceto di mele, 1 bicchiere di acqua. Bisogna poi miscelare bene il tutto con l’aggiunta di dolcificante se lo si vuole rendere più “bevibile”. E’ consigliabile proseguire per almeno 15 giorni, con l’assunzione di questo “magico” intruglio.
Consigliabili anche i massaggi anticellulite, i trattamenti olistici e benessere. I trattamenti anticellulite piu diffusi sono principalmente due: Il linfodrenaggio che agisce a livello più superficiale ed il connettivale che agisce in profondità.
Per ottenere risultati ben visibili utilizzando queste speciali tecniche, è necessario effettuare un ciclo di almeno dieci trattamenti.
Nessun commento
I commenti sono chiusi