To top
12 Feb

Consigli Make-Up per le giovanissime

E’ molto facile commettere degli errori, quando si approccia da giovanissime (12/13 anni) al make-Up. Uno dei più freqEye-Makeup-Ideas-For-Teensuenti è quello di strafare con il trucco ed ottenere risultati che non valorizzano il giovane viso ma anzi, lo peggiorano! Seguite questi utili consigli per acquisire più sicurezza senza sbagli, realizzando un make up adeguato alla vostra età. 

Si dice spesso che la pelle delle ragazze giovani è già bella e non ha bisogno di una base, ma non è così per tutte. Non poche ragazze hanno problemi con brufoletti o punti neri è diventa necessario aiutarsi anche con un po’ di make up.

L’ utilizzo del fondotinta minerale, oltre ad essere un prodotto totalmente naturale, aiuta ad opacizzare le pelli con eccesso di sebo. E’ un buon inizio. In alternativa, si può utilizzare una crema colorata oppure un fondotinta liquido in mix con un po’ di crema idratante per ottenere uniformità all’incarnato, con un effetto molto naturale.

 

La scelta del colore giusto da naturalezza alla base e quindi bisogna fare moltissima attenzione a trovare la tonalità perfetta!  Se una voltawalmart-geogirl-tween-makeup applicata la base riscontrate ancora delle imperfezioni potete utilizzare un po’ di correttore da sfumare bene sulla zona interessata.

La base va fissata con la cipria. Non tralasciate mai questo passaggio pena lo scioglimento repentino del fondotinta! Gli occhi: per il giorno il make up ideale consiste nell’applicazione di un ombretto chiaro e delicato) su tutta la palpebra superiore, una po’ di mascara sulle ciglia ed un filino di kajal nero. Peer una festa o una passeggiata con le amiche nel weekend: potete disegnare una linea sottile sul bordo ciliare superiore con una matita dal colore vivace da sfumare con un ombretto dello stesso colore.

Sulle guance va applicato un blush color pesca che sia opaco o solo leggermente satinato.evitare i blush troppo iridescenti no si adattano sul viso molto giovane. Attenzione sempre alla quantità.

Va applicato poco prodotto e sfumato bene con un pennello grande e a setole morbide. Le labbra: il prodotto più indicato e il gloss. Trasparente per la scuola e leggermente colorato per il fine settimana. 

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi