Bretelle, stile e femminilità.
Le bretelle sono diventate un accessorio di tendenza anche nel guardaroba femminile. Le donne amano indossarle sia nel loro outfit quotidiano e sia nelle occasioni speciali. Per essere sempre al top e non passare mai inosservate, bisogna stare attente nella scelta del modello più adatto al proprio fisico e che più ci valorizza . Ad una donna con un seno generoso è consigliabile che indossi bretelle con fascia larga, mentre per una donna con un seno minuto la scelta giusta è quelle a fascia strette. Per un occasione formale l’ideale è abbinarle ad una camicia bianca con pantaloni elegante o un tailleur, e una bella scarpa con tacco non necessariamente troppo alto.
Look casual.
Per un look casual si potrà pensare di utilizzare una camicia più soft magari colorata, a fantasia, ricamata. Se si vuole essere più sbarazzina, creativa e originale bisogna scegliere delle bretelle colorate e sportive, con morsetti in metallo e plastica, ed agganciarle ad un paio di jeans o a shorts a vita alta, o ad una gonna e ad una maglia aderente e indossare graziose e ricercate sneakers. Certamente bretelle e giacca sono un’accoppiata vincente. Si potrebbe completare questo look e renderlo più grintoso magari con una cravatta o un papillon.
Infine arricchire le bretelle, un tempo solo prerogativa maschile, con altri accessori prettamente femminili: orecchini, bracciali, ma anche anelli, collane, cappelli ed occhiali.
Nessun commento
I commenti sono chiusi