To top
31 Mag

Anastasia, vera Afrodite

Anastasia Simonetti, Afrodite mediterranea.

Alcuni giorni fa è venuta a trovarci in redazione, la bellissima Anastasia Simonetti. Modella napoletana che ha fatto letteralmente impazzire il mondo dello show business caraibico. Occhi da cerbiatta, curve mozzafiato e carattere da vendere, Anastasia ha preso parte a numerose e prestigiose collaborazioni tra Miami e Curaçao, fantastica località situata nel Mar dei Caraibi. La nostra Afrodite mediterreanea, ha posato per noi e si è raccontata in maniera sincera, in una breve intervista:

Anastasia, raccontaci un pò di te…

Sono sempre stata una ragazza avventurosa, determinata, ambiziosa e con la passione per il fashion.  Sin da bambina ho frequentato il mondo della moda tra sfilate e servizi fotografici che hanno sensibilizzato la mia vena artistica e creativa.
Divento imprenditrice d’abbigliamento portando il made in Italy ai Caraibi e continuo a fare l’indossatrice e lavorare nel campo della moda allargando i miei orizzonti fino agli USA. Mi affascina la voglia di imparare e di migliorarmi, mettendo passione e cuore in ogni cosa e in ogni nuova avventura. Seguo uno stile di vita salutare e non solo per una questione di estetica ma è un modus vivendi che mi fa sentire meglio.

Come sei finita nel bel mezzo del Mar dei Caraibi?

Cambiare radicalmente può sembrare una follia. Eppure ho deciso di seguire il mio spirito libero e con un pizzico di coraggio, senza tenere conto il giudizio altrui, nel 2012 ho fatto un biglietto di sola andata.
Ho trovato in Curaçao la località giusta che mi ha rapita il cuore.  È indescrivile la sensazione di vivere a contatto con la natura, camminare tutto l’anno a piedi nudi sulla sabbia e non vivere nel caos e smog metropolitano. Mare, spiagge incantevoli, l’allegria della persone locali che  trasmettono energia positiva… nessuno giudica il prossimo dal colore della pelle ed etnia, c’è una “open mind” che ti consente di realizzare le tue ambizioni. 

Arriviamo alla fotografia: Cosa ti scatta dentro quanto sei davanti all’obbiettivo di una macchina fotografica?

Quando sono davanti all’obiettivo di una macchina fotografica cerco sempre di essere me stessa, più naturale possibile e versatile. Cerco di instaurare un rapporto di collaborazione e creare una connessione con il fotografo.
Mi sento parte dell’immagine, la foto non serve solo a far vedere quanto tu sia bella: lo scopo principale è esprimere l’estetica desiderata mettendo in risalto presenza, personalità, carattere e stile.

Quanto ti manca la tua città, Napoli, quando sei a Curaçao?

Sicuramente mi manca la mia famiglia ed i miei amici. Mi manca il “calore” dei napoletani nonostante Napoli sia una città complicata, con molte contraddizioni e difficoltà, è una città solare che ti avvolge con tanta voglia di vita e umanità.
Riportando un celebre detto: “Vedi Napoli e poi muori” forse dovremmo dire “vedi Napoli e poi muori… e poi rinasci!”

Adori l’arte, ti ritieni un’esteta, e sei orgogliosa di essere italiana. Visto che viaggi tanto, per amor del vagabondare e del lavoro, quanto credi che la nostra Italia sia apprezzata?

L’Italia è arte e cultura, abbiamo un patrimonio artistico strabiliante. L’arte, la cultura e lo stile di vita degli italiani continueranno ad affascinare coloro che la visitano. Vivendo all’estero ho constatato come la nostra bella Italia sia apprezzata e meta di turismo mondiale. Ed è per me sempre un orgoglio portare in alto, oggi piu che mai, i colori del mio paese.

Progetti per il futuro?

Tutto ciò che stimola la mia curiosità, sarà motivo di crescita. La voglia di imparare, di mettere passione in ogni cosa da realizzare sarà il mio obiettivo e non solo nel campo della moda. Continuerò il mio percorso e non escludo altre opportunità lavorative in altri settori in qualsiasi parte del mondo perchè senza rischio non c’è felicità. E poi adoro il cinema…

Anastasia, grazie di essere stata con noi. Speriamo di rivederci presto, magari per una collaborazione con Napoli fashion on the road (Link Video), nostro progetto che tanto apprezzi. Lo fai un saluto a tutti i lettori di Ragazze.it?

Grazie a voi per avermi invitata. Adoro Napoli fashion on the road! Conto di rivedervi prestissimo. Un saluto a tutti gli “aficionados” di Ragazze.it e buona estate!

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi