To top
28 Apr

Pazzi per gli occhi azzurri

Chi ha gli occhi azzurri non è mai tralasciato dagli estimatori e dalle estimatrici della bellezza. Non a caso per le ragazze più romantiche vale il concetto di principe con gli occhi azzurri.

Gli occhi azzurri sono l’elemento che fa la differenza, il pregio per eccellenza, l’elemento distintivo. Si dice che chi può vantare gli occhi azzurri sia una persona gelosissima di ciò che possiede, ma poco possessive nelle relazioni amorose.

Tra le numerosissime superstizioni dell’Est Europa, ne esiste una, radicata soprattutto in Grecia, che riguarda proprio coloro che hanno gli occhi azzurri. A Santorini, isola gettonatissima dell’arcipelago delle Cicladi, chiamata un tempo “Isola dei Vampiri”, la credenza vuole che coloro che hanno gli occhi azzurri, siano destinati a diventare vampiri appena dopo la morte. Tale credenza è certamente legata al fatto che la maggioranza delle popolazioni dell’antica Grecia, avesse gli occhi scuri, data la rarità a quel tempo dei soggetti con occhi chiari. Godetevi la nostra carrellata fotografica.

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi