To top
16 Nov

Indossare una cravatta ascot

indossare-una-cravatta-ascot-header

Indossare una cravatta ascot: stile da vendere

Consigliamo di indossare una cravatta ascot sia nelle occasioni più eleganti che con i look più casual: per una serata di gala, per un party con amici e perchè no, per una riunione di lavoro. La cravatta ascot è un classico intramontabile del guardaroba maschile…e non solo. Si tratta di una cravatta di dimensioni più grandi, che da un tocco chic certamente non trascurabile.

Prima della fine dell’800, questo particolare indumento veniva chiamato plastron, ed era molto diffuso specie tra i frequentatori del mondo dell’equitazione. Il nome ci fa ben comprendere che non si trattava di un’invenzione britannica, ma francese, e la sua “ascesa” nella moda maschile risale al’600.
Indossare una cravatta ascot, grazie alla sua morbidezza ed alla particolare forma avvolgente regala anche all’abbigliamento femminile uno stile elegante, ricercato, particolare, di assoluto fascino. In Rete è possibile acquistare numerose cravatte ascot dai tessuti ed i colori più svariati, pronte ad assecondare i gusti più esigenti.

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi