Trend inverno 2016-2017: ecco il ritorno degli anni ’90
Si è appena conclusa la Milano Fashion Week e ci ritroviamo a tirare le somme. La domanda centrale da farsi è: quale sarà il trend della stagione?
La risposta è forte e decisa e arriva urlando da ogni passerella: gli anni ’90 sono tornati! Ecco 3 capi principi della stagione fredda, 3 must dei mitici anni ’90 tutti da reinventare.
Stile anni 90: il chiodo nero
Stretto in vita e corto, oppure morbido e con la pelle sgualcita, coperto di borchie o di ricami, in pelle vera o in ecopelle, femminile ma grintoso, in qualsiasi modo vi piaccia il chiodo quest’anno non potrete proprio farne a meno. Questo capo di mezza stagione sarà perfetto su gonne a pieghe e pantaloni a vita alta, ma anche su lunghe ampie gonne gitane o abitini con spallina fina. Comodo anche quando piove, dona personalità ai look più seri e un’aria romantic-rock sui minidress a fiori. Leggete l’articolo dedicato al giubbotto chiodo.
Stile anni 90: il jeans in tutte le forme
Gli anni ’90 erano il regno del jeans. Giacche, gonne, pantaloni, salopette, accessori e chi più ne ha più ne metta, tutto era realizzato in jeans e i giovani ne andavano pazzi. Quest’anno ritorna più forte che mai, i grandi marchi reinventano giacche morbide in denim, pantaloni a zampa, morbidi minidress e gli immancabili skinny strappati. I lavaggi sono aggressivi e lasciano ampie zone scolorite, che insieme a borchie e strappi ricreano perfettamente il look di quegli anni.
Stile anni 90: le borse con la pelliccia
La pelliccia ritorna prepotente su moltissimi capi e ha un ruolo da assoluta protagonista. Molti accessori hanno inserti o applicazioni in pelliccia, e alcune borse sono realizzate completamente con pellicce lunghe e fluenti, coloratissime, striate, scolorite, multicolor e perfino stampate. Decisamente anni ’90!
Gli anni ’90 sono tornati con tutta la loro ironia e con quel gusto femminile ma forte che ci fa impazzire.
E voi, cosa ne pensate?
Nessun commento
I commenti sono chiusi