To top
7 Giu

Come eliminare le doppie punte

come-eliminare-le-doppie-punte

Come eliminare le doppie punte? Dubbio amletico…

Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli? Le odiate doppie punte, uno dei problemi più antipatici perché quasi sempre come rimedio definitivo è previsto il taglio dei capelli, una soluzione che non sempre ci rende felici.

Il consiglio sul come eliminare le doppie punte in modo naturale?

Il consiglio più importante è quello di nutrire i vostri capelli, applicando, prima di fare lo shampoo, dell’olio sulle punte inaridite o su tutta la lunghezza dei capelli. Tutti gli olii sono utilizzabili ed utili allo scopo: olio di noce, di karitè, di mandorle, di cocco, di ricino. Essi permettono di recuperare il capello rigenerandolo in profondità e risolvendo così, nella maggior parte dei casi, il problema dell’eliminare le doppie punte senza ricorrere necessariamente alle forbici.

Olio essenziale di lavanda

Ecco come realizzare un favoloso e risolutivo impacco ricostituente utilizzando olio essenziale di lavanda, olio di cocco e vitamina E. Due capsule di vitamina E vanno mescolate con olio di cocco e qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Scaldiamo la miscela in un pentolino a fuoco basso per circa cinque minuti. Una volta raffreddato, utilizziamo una grande ciotola dove verseremo il composto e dove immergeremo le nostre doppie punte lasciandole in posa per circa 50 minuti.

come-eliminare-le-doppie-punte

Idratare i capelli

Questo impacco va ripetuto ogni due settimane per ottenere risultati sorprendenti. L’olio di cocco risulta per il capello un efficace ricostituente e può essere utilizzato anche prima di fare lo shampoo. Basta applicarne un cucchiaio sui capelli bagnati, massaggiando le punte e tenendolo in posa 20 minuti. Un’altra soluzione naturale è un impacco realizzato con olio di oliva e miele. Dobbiamo mescolare tre cucchiai di olio di oliva, con circa tre di miele grezzo, e applicare, massaggiando bene, la miscela sui capelli, così da avere dopo il trattamento, punte morbide e rigenerate. I capelli inariditi assorbiranno l’olio, idratandosi all’interno. In poco tempo il problema di come eliminare le doppie punte sarà risolto.

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi