To top
12 Apr

Tendenze Moda Mare 2016

tendenze-moda-mare-2016-header

Tendenze Moda Mare 2016, di tutto un’po!

La parola chiave dell’estate 2016 è energia. Le tendenze moda mare 2016 salutano con grande gioia, il ritorno di ottimismo ed energia pura, si pone fine alle convenzioni e si annientano gli schemi. Dopo numerosi anni di incertezze e di proposte piuttosto simili di anno in anno, ci si avventura verso universi ad oggi poco esplorati. Da sottolineare la presenza massiccia dei reggiseni a fascia e la mancanza di fantasìe floreali.

L’estate 2016 ci propone quattro grandi temi centrali: Jungle Fever, che racchiude un ritmo euforico ispirato alle suggestive ambientazioni della giungla centroafricana, con contrasti cromatici e relative sfumature; Rave Couture invece ci accompagna negli spazi geometrici associati a disegni pop e nette separazioni cromatiche;

Memphis Sport racchiude il mondo beachwear d’ispirazione “competizione” con ampio spazio riservato al fattore tecnico dei tessuti, con l’abbinamento tra scultura e geometria; deciso l’invito a proiettarsi al futuro, con il  Brutal Glam. Tale tema si rivolge ad una donna new age, forte, eroica, aggressiva, intergalattica con coloriture dark e metalliche. Dunque le tendenze moda mare 2016 ci riserveranno tantissime fantastiche novità e noi scoveremo le più interessanti…

Michela Regini
Nessun commento

I commenti sono chiusi