To top
25 Feb

Intervista alla stilista Miriam Ponsa

Oggi ragazze.it intervista Miriam Ponsa, giovane stilista spagnola, proveniente da una famiglia di antica tradizione tessile, che affonda radici nel diciannovesimo secolo. E’ vincitrice di numerosi premi, tra cui quello per la migliore collezione Primavera/Estate 2015 all’evento Ragazze.it.

Qual è la tua idea di moda? Ci sono stilisti che ti hanno influenzato?

Concepisco la moda come un lavoro multidisciplinare e ciò mi consente di sperimentare con materiali e tecniche inusuali nel mondo della moda. Sono più ispirata dall’arte che da stilisti. Adoro Giacometti, Jackson Pollock, Jean Tinguely e Tàpies.

Negli ultimi anni, qual è stato l’evento a cui hai partecipato, che ti ha dato maggiore soddisfazione professionale?

Tutti gli ultimi eventi sono stati molto soddisfacenti per il mio team. Ogni giorno però rappresenta una sfida, un cambiamento costante e lo si evince visitando il nostro laboratorio.

Conoscevi già Napoli ed il suo grande valore artistico? Proporresti le tue bellissime creazioni per uno show dedicato alla moda, nella fantastica “città del sole”?

Napoli è un posto unico. La storia, creatività e l’arte che si respirano tra le strade, donano alla città un fascino incredibile. Mi piacerebbe venirci presto!

Progetti per il futuro?

Ogni nuova collezione significa per me mettersi in discussione. Desidero migliorarmi, perfezionarmi, continuando a creare collezioni di ottimo livello, ogni 6 mesi.

Info su miriamponsa.com.

 

 

 

 

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi