ragazze.it oggi intervista Ida Sjöstedt, una delle stiliste svedesi più famose al mondo. Le sue splendide creazioni vestono numerose celebrità e, pensate un pò, la famiglia reale svedese. Si è aggiudicata il premio “Designer of the year” al Galà 2016 di ELLE, oltre ad aver vinto numerosi altri premi negli ultimi anni. Partecipa ogni anno, con grande successo di pubblico e critica, alla Fashion Week di Stoccolma. Tra le sue collaborazioni di prestigio, annoveriamo Coca Cola, Ikea e Absolut Vodka.
Qual è tua idea di moda? Ci sono stilisti che ti hanno influenzato?
Voglio che la moda sia divertente e che ispiri. Il mio obbiettivo costante, anno dopo anno, è quello di aiutare tutti i miei clienti a sentirsi belli, a piacersi. Valentino è tra gli stilisti che maggiormente mi influenzano, per l’eccellenza della lavorazione artigianale e la grande bellezza dei capi. Alexander Mc Queen lo adoro per la sua particolare “visione” e l’originalità dei suoi shows. Marc Jacobs mi ispira per il suo approccio giocoso alla moda.
Negli ultimi anni, qual è stato l’evento a cui hai partecipato, che ti ha dato maggiore soddisfazione professionale?
Ogni show è una grande soddisfazione. C’è sempre grande impegno per organizzare tutto al meglio. E’ molto gratificante vedere le donne indossare le mie creazioni.
Conoscevi già Napoli ed il suo grande valore artistico? Proporresti le tue bellissime creazioni per uno show dedicato alla moda, nella nostra fantastica “città del sole”?
Conosco Napoli come una splendida città ma sfortunatamente non ci sono mai stata. Amo la cultura italiana in generale per il suo grande valore storico, la sua arte e l’importanza che riveste nel mondo della moda. Al momento non ho programma alcuna sfilata a Napoli, ma chissà… mai dire mai…
Progetti per il futuro?
Sono impegnatissima con la nuova collezione Primavera/Estate, ed è in programma per l’inizio della primavera, una importante collaborazione con il Negozio Online ELLOS. Lavorerò anche ad una collezione dedicata a taglie Over, e a delle creazioni relative ad arredi domestici.
Vi invitiamo a visitare il sito idasjostedt.com, per saperne di più sulle creazioni di Ida Sjöstedt.
Nessun commento
I commenti sono chiusi