To top
5 Ott

Emerging Talents Spring Summer 2021

EMERGING TALENTS MILAN SPRING SUMMER 2021-header

EMERGING TALENTS MILAN SPRING SUMMER 2021.

L’industria della moda sta affrontando grandi sfide non solo dalla catena di produzione, ma anche dalla domanda dei consumatori. Gli ultimi sei mesi hanno rapidamente cambiato il modo in cui percepiamo la moda. Come risultato dell’enorme caos e della paura che molti paesi hanno scelto di chiudere le loro frontiere esterne nel tentativo di rallentare la pandemia. Fin dal suo primo giorno Emerging Talents Milano ha raccolto marchi internazionali d’eccellenza, costruendo ponti tra le culture e creando nuove possibilità per le menti creative. Questa stagione è molto importante per i nostri designer e per noi, perché la più grande forza dell’umanità sta nell’unità incrollabile. Unendo le nostre forze e ispirandoci a vicenda possiamo influenzare il mondo in qualche modo e renderlo un posto migliore per tutti noi.

Partecipazioni

Sy&Vie | Maya Seyferth | My Lovely Bags | Kattan 21
viagolaquattro Spazio Creativo con
Artuyt Silk | Olesya Sakhro | Otkutyr Fashion House | Uriel Saenz

 

EMERGING TALENTS MILAN SPRING SUMMER 2021-4

EMERGING TALENTS MILAN SPRING SUMMER 2021-10

 

Sy & Vie
Con nuovi pezzi, il marchio della borsa esplora nuove connessioni attraverso nuovi materiali. In un anno così atipico, Sy & Vie vuole recuperare l’esperienza del tatto e della gioia quotidiana. Il marchio di borse porta nelle sue nuove creazioni una serie di esperimenti colorati con materiali inaspettati, che vanno dalla rusticità della paglia di cocco alla freschezza della sabbia della spiaggia. Le borse e le pochette firmate Sylvie Quartara continuano a materializzare la passione dell’artista per i metodi artigianali e l’apprezzamento per i dettagli, combinando antiche tecniche artigianali con un look autenticamente brasiliano. Sy & Vie porta 12 nuovi pezzi creati da un meticoloso processo di produzione artigianale, che dura almeno 140 ore per ogni borsa. Utilizzano tecniche antiche, come l’intarsio e l’intaglio, per arrivare ai processi moderni, come la stampa 3D. Come tutti gli altri pezzi, le nuove creazioni fanno parte dei cinque universi tematici Sy & Vie: Animalis, Folhata, Habitat, Terrara e Simetrís.

EMERGING TALENTS MILAN SPRING SUMMER 2021-6

EMERGING TALENTS MILAN SPRING SUMMER 2021-8

 

MAYA SEYFERTH

Intreccia nei suoi progetti diverse ispirazioni culturali. Maya è una designer tedesca con radici georgiane e fonde un potente femminismo espresso in colori forti, una sartoria creativa e un aspetto pudico ma sicuro di sé. Dopo aver trascorso anni ad Amburgo, Parigi e Zurigo, rimane l’idea di base di trarre ispirazione dai suoi diversi viaggi e dalle sue esperienze culturali. Il risultato è che il suo design può essere indossato per una vasta gamma di occasioni, portando glamour a qualsiasi stile, sia in ufficio, a una cena di festa o semplicemente in giro. I disegni di Maya Seyfeth raccontano una storia coesiva, quella che comunicava una metafora visiva di unisono tra la fragilità, la femminilità e l’incomparabile forza delle donne e la creazione di capi bellissimi che non solo provocavano estetica ma anche emozioni, con questa collezione la talentuosa designer trae ispirazione dal sole – le sue luci, i suoi colori e la sua energia hanno abbracciato un atteggiamento di sessualità, caricata da un’intrinseca conoscenza delle basi dell’apparire bello. Nelle parole di Maya “Sentiamoci ogni giorno più lussuosi. I tessuti delle fiabe non devono aspettare a lungo l’occasione e devono nascondersi nell’armadio, ma spesso possono essere indossati per essere sentiti e amati. Combinate e ricreate il vostro stile a vostro piacimento”.

EMERGING TALENTS MILAN SPRING SUMMER 2021-11

EMERGING TALENTS MILAN SPRING SUMMER 2021-14

 

MY LOVELY BAG
My Lovely Bag è un marchio di moda che disegna e realizza a mano una vasta gamma di borse di qualità per le donne, così come borse, zaini e altri accessori. Si tratta di un marchio di visione ed eccellenza che crea articoli al di là delle tendenze attuali. Marija Perić, Direttore Creativo, con il suo team di 20 donne, crea borse che le donne adorano.
Questa stagione la designer ha presentato la sua collezione ss21 ispirata alla diversità del carattere femminile: ricca di colori vivaci, forme diverse con l’accento su materiali insoliti e dettagli.
Tutte le borse sono realizzate in pelle vegana con fibbie metalliche esclusive e uniche, da donne a donne di tutto il mondo, che incorporano sogni, visioni e creatività. Scoprite un universo completamente nuovo dove il design e la moda vanno di pari passo con il potenziamento delle donne.

KATTAN21
Lana Barham, fondatrice e direttore creativo di Kattan21, è la prima designer del Kurdistan, in Iraq, a presentare la sua SS21 alla settimana della moda di Milano. Dopo aver completato gli studi post-laurea ha partecipato a diverse conferenze negli Stati Uniti sui diritti delle donne. Fin da giovane, Lana è rimasta affascinata dalla moda e sognava di lanciare la sua linea in Iraq. Senza alcun sostegno, è riuscita a consegnare la sua prima passerella in Iraq dopo 2 anni di costante lavoro e impegno, vincendo il primo premio della Rwanga Foundation. La collezione Kattan21 SS21 si ispira ai colori della natura e ai primi fiori di narciso del Kurdistan. La donna di Lana è indipendente, ma molto timida e romantica, che crede che tutto sia possibile, e che i sogni possano sicuramente diventare realtà un giorno.

EMERGING TALENTS MILAN SPRING SUMMER 2021-12EMERGING TALENTS MILAN SPRING SUMMER 2021-12

 

Spazio creativo VIAGOLAQUATTRO
Lo spazio creativo e concept store @viagolaquattro, appena lanciato, è una destinazione unica per i designer di talento e i marchi di alta gamma per far crescere la loro presenza in Italia e per avere un’opportunità esclusiva di vendita diretta ai clienti finali. Per la settimana della moda milanese SS’21 @viagolaquattro ha presentato i seguenti marchi:

ARTUYT Seta
Artuyt è stata fondata per far conoscere l’arte armena in tutto il mondo. Il marchio crea sciarpe con dipinti e collage di artisti armeni. Con l’aiuto di sciarpe belle e uniche, si ha la possibilità di scoprire artefatti squisiti della cultura armena – a partire dal medioevo fino all’astrattismo moderno.

OLESYA SAKHRO
Nata come artista del ricamo, Olesya Sakhro ha sviluppato una propria tecnica brevettata. Dal 2016, Olesya crea borse straordinarie e uniche. Per immaginare, una borsa può richiedere fino a 3 mesi per essere completata! Colori vivaci, elementi artistici, combinazione di pelle e ricami, alto livello di artigianalità portano le borse a livello di “haute couture”.

EMERGING TALENTS MILAN SPRING SUMMER 2021-13

 

OTKUTYR

Fashion House si dedica a presentare il meglio degli artisti sauditi a livello internazionale sin dalla sua inaugurazione nel 2011. Combinando l’esperienza e le risorse della casa di moda con la visione artistica degli stilisti, il marchio è riuscito a presentare il meglio della moda contemporanea saudita su scala globale. La casa di moda saudita festeggia il suo 10° anniversario alla settimana della moda di Milano presentando 10 pezzi d’eccezione. Nel continuo sforzo di rappresentare e incarnare la moda lenta; gli avanzi di cristalli del pavimento della casa di moda sono stati riadattati per i ricami a mano e gli abbellimenti dei pezzi in fuga. Inoltre, mantenendo l’etica dello zero rifiuti, sono stati riadattati anche i motivi delle collezioni precedenti. I pezzi si sono evoluti di per sé: gli abiti sono stati trasformati in tailleur, i top in body e gli abiti da ballo in giacche a vento. La collezione comprende colori senza tempo come il nero, il rosso, e una combinazione di bianco e nero con un tocco di colore audace come il fucsia.

EMERGING TALENTS MILAN SPRING SUMMER 2021-1jpg

EMERGING TALENTS MILAN SPRING SUMMER 2021-2

EMERGING TALENTS MILAN SPRING SUMMER 2021-3

 

 

UREIL SAENZ

Stilista internazionale che presenta la sua collezione Primavera Estate 2021 “Madre”, un omaggio alla madre recentemente scomparsa da un cancro. “Mia madre, che mi ha insegnato a cucire, all’età di 5 anni mi ha mostrato che la vestibilità e la cura dei dettagli sono la cosa più importante nella creazione della moda”. -dice Uriel. “Il mio approccio al design si basa sul mio scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi che hanno un impatto sul mondo” – dice Uriel. Man mano che il mondo si evolve, apparentemente ogni giorno più velocemente, abbracciamo sempre di più il fatto che siamo tutti uguali e che abbiamo valori globali e ideali sociali condivisi. Il mio obiettivo è che le mie collezioni servano da veicolo per evidenziare quelle idee universali che possono riunire tutti i popoli”. L’approccio di Saenz alla moda si intreccia con la sua visione della sua azienda, “mostrando il mutevole stile di vita americano, celebrando i contributi che lo rendono unico e onorando le somiglianze”. La collezione di Saenz couture “Reflections” è stata vista ed elogiata al Museo del Louvre a Parigi, e la collezione “Violence” ha portato la consapevolezza di molti uomini e donne che si trovano ad affrontare la violenza domestica.

Produzione: Taerus PR
Responsabile ambito Fashion: Russ Ev
Capelli: Antonio Iengo
Responsabile trucco: Valeria Orlando
Trucco e prodotti di bellezza: Trucco VOR, Profumi Primera, Gli Elementi
Partner Calzature: Unisa
Configurazione dell’illuminazione: Studio familiare SRL



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video.

Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.

Michela Regini
Nessun commento

I commenti sono chiusi