Il Natale è magìa.
Si avvicina il periodo più magico, romantico e bianco che ci sia, il Natale. Strade e case si preparano ad essere illuminate, addobbate e decorate a grande festa con le tendenze e i colori di questo, ancora per poco, 2018. La porta d’ingresso di ogni appartamento è considerata il biglietto da visita e dunque deve annunciare e rispecchiare il tema e i colori che verranno scelti per l’interno. Per creare un’atmosfera natalizia elegante, sfarzosa e sofisticata puntare sullo scintillante oro, abbinato all’argento ed a colori intensi come il nero, il rosso scuro, il marrone e il blu notte. Insieme a tessuti ed oggetti come lucernari, candelabri e centrotavola dalle forme particolari. Un albero di Natale impreziosito dall’oro, da palline in vetro, decorate con strass, perle, piume e nastri e da rametti luminosi a forma di stella come puntale.
Stile giapponese o folk?
Per uno stile giapponese decorare gli spazi in maniera sobria, curata e minimal. Lanterne e candele dai colori tenui e delicati come il bianco e l’avorio danno all’ambiente un aspetto più intimo e spirituale. Abeti in plastica, dalle forme geometriche e dai vari colori, per fonderli meglio con l’arredamento della propria casa. Per uno stile folk ed etnico arricchire la casa con un tripudio di colori vibranti, il rosso, il senape e il blu petrolio, gnomi natalizi, piccoli oggetti artigianali e qualche emozionante ricordo di un viaggio .
Per uno stile eclettico che vuole sbalordire, invece bisogna lasciare libera la fantasia e la creatività. Scegliere decorazioni in vetro e in metallo, dai colori sgargianti rosa fucsia, viola, arancione, verde e giallo e dalle forme di animali, fiori ed oggetti di uso comune.
Anche se sono questi i toni e le tendenze di quest’anno, il rosso, il bianco e il verde sono e rimangono i colori per eccellenza, quelli classici e tradizionali, che ci riportano alla mente il Natale.
Nessun commento
I commenti sono chiusi