Napoli fashion on the road incontra l’arte scultorea dello straordinario artista Vincenzo Gemito. Artista che adlrava la sua Napoli, rappresentando i mestieri e le persone più umili della società.
Napoli fashion on the road incontra l’arte dell’immenso artista Vincenzo Gemito: Dopo il recente successo della Tappa 11 di Napoli fashion on the road, l’ambizioso ed intrigante progetto made in Naples, che si propone, quale obiettivo principale, quello di rilanciare Napoli e la Campania, fondendo arte, moda e cultura in un unicum davvero particolare. Napoli fashion on the road, ci ha messo poco ad imporsi all’attenzione del panorama nazionale.
Mecenatismo 3.0: Andrea Guerritore della Fonderia Gemito.
Napoli fashion on the road incontra Vincenzo Gemito: Dopo il caratteristico rione della Pignasecca che ha funto da stage per l’ultima, affascinante puntata di questo appassionante cammino, la scelta è ricaduta sul famoso borgo di Marechiaro, scenario onirico in cui, attraverso una intervista, fatta al mecenate della tappa Andrea Guerritore, curatore della Fonderia Gemito, i responsabili del progetto hanno potuto quasi riportare in vita un’artista dal talento indiscusso quale Vincenzo Gemito. Fonderia Gemito, sorta negli anni 40’ per merito di Nicola Guerritore e proseguita dal figlio Francesco Guerritore, è adesso portata avanti da Andrea, pronipote del grande artista partenopeo, che si pone come obiettivo quello di offrire all’utenza degli appassionati e cultori un prodotto altamente qualificato, seguendo la stessa scia del predecessore e cercando allo stesso tempo di garantire anche lo stesso, soddisfacente risultato. In questo all’articolo troverete pubblicata, anche l’interessante intervista al brillante mecenate 3.0, Andrea Guerritore.
Nessun commento
I commenti sono chiusi