To top
10 Apr

Tendenze di primavera

Tendenze di primavera-1

Look di primavera.

Per tutte le fan del nero sempre e comunque è giunta l’ ora di cambiare e quale occasione migliore della primavera per osare con il colore? Quest’anno la moda primavera/estate propone un deciso color-block che, ovviamente va scelto in base alla propria carnagione. Per le più chiare è meglio preferire toni rosati e focsia accesi mentre per le più olivastre bisogna puntare sui toni pastello da abbinare senza paura a capi basici quali t-shirt bianche, jeans e l’irrinunciabile trench beige essenziali per innaugurare la nuova stagione estiva. Tra i colori più visti in passerella spicca l’arancione che vira dal più tenue al più acceso ed anche se può non essere un colore prettamente primaverile, può essere indossato con disinvoltura all’inizio della bella stagione soprattutto se abinato a jeans chiari .

Il verde è di moda.

Altro colore fondamentale è il verde ma, per mantenere il total color bisogna dividere le nuance in calde e fredde. Il colore che ,sicuramente, più rappresenta l’estate è il giallo che immediatamente mette allegria sia in chi lo indossa che in chi lo guarda, soprattutto se è poi abbinato ad accessori di colore pop come l’arancio ed il rosa.

Effetto “sun kissed”.

Le più chiare possono sfruttare il potere “effetto sun kissed” del turchese, colore del mare evergreen di ogni stagione, che riesce ad esaltare anche la più impercettibile abbronzatura.Attraverso le varie sgumature del fucsia declinato in abiti, pantaloni o accessori dal sicuro effetto shock si arriva al must di ogni estate: il rosso, colore per eccellenza e sinonimo di stile e sensualità che in questa primavera/estate 2018 è reso ancora più avant gard dall’accostamento ad accessori e capi in pvc trasparente.

Colori pastello.

Le più romantiche e riservate potranno, invece, optare per il tenue rosa pastello magari sovrapponendolo ad altri colori pastello pantone o abbinando, semplicemente, più nuance diverse o, ancora, in combinazione con il lilla. Le più coraggiose possono sperimentare con il viola elettrico -ultra violet- colore forse più rappresentativo della stagione estiva 2018. Ed, infine, per le prime sere primaverili il colore più adatto è sicuramente un azzurro pastello che richiama il colore del ghiaccio, anche rivisitato in chiave maschile, perfetto passepartout di ogni occasione.

Daniela Scognamiglio

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi