To top
20 Dic

Acconciature natalizie

Acconciature natalizie-1

Euforia natalizia.

Inutile dirlo: i beauty look, come un po’ tutto intorno a noi, risentono della generale euforia da clima natalizio, dei glitter delle luminarie, dello sfavillìo delle decorazioni; e allora ecco il desiderio di make-up natalizi e pettinature più ricercate e originali per splendere da far invidia ai meravigliosi bonbon oro che ciondolano glamour tra i rami d’ abete.

Qui di seguito potete trovare tante idee di acconciature per le feste da sfoggiare a Natale e Capodanno, per lasciare a bocca aperta parenti e amici durante veglioni e super pranzi natalizi. Non preoccupatevi, si tratta di hairstyle glam facili da realizzare che vi faranno fare un figurone: dai raccolti romantici alle pettinature dal mood retrò fino a trecce, bun e pettinature perfette per chi sfoggia capelli lunghi o anche per i cut più audaci.

Capelli lunghi semplici e naturali?

In questo caso tutto quello che dovete fare è seguire la naturale inclinazione del vostro capello. Se siete lisce, spazzolate con cura la vostra chioma per un effetto luminoso. Definite i dettagli con la piastra o con il phon lisciando le estremità. Se siete mosse, asciugate con cura i capelli usando il diffusore e definite i boccoli che non vi convincono con la piastra.  il crespo.

Osiamo con un raccolto in su, elegante e bonton?

Classico intramontabile lo chignon, acconciatura ideale per una cena con colleghi e amici. Non solo, è anche una acconciatura adatta a tutti i tipi di capelli, dai lisci ai ricci, ai mossi. In questo caso dovete realizzare un raccolto basso, ecco come fare.
Per prima cosa con l’aiuto di una spazzola pettinate tutti i capelli facendo in modo che non ci siano nodi. Poi fate una coda bassa. A questo punto arrotolate i capelli creando una spirale intorno alla coda facendo attenzione a non stringere troppo per dare un bell’effetto morbido. Infine fissate la vostra spirale con delle forcine. Potete ornare lo chignon con bacche rosse, fiocchi natalizi e brillantini luminosi.

Caschetto corto? Creiamo movimento con dei boccoli!

Pettinate bene i vostri capelli affinché siano luminosi e privi di nodi. Poi con l’aiuto di alcune forcine fate una mezza coda alta in modo da poter iniziare a lavorare sulla nuca e sulla parte bassa della testa. Scegliete le ciocche che volete rendere mosse e arrotolatele sulla piastra calda. Tenete in posa per qualche secondo e poi liberate la ciocca. Ripetete l’operazione su tutte le ciocche di capelli che desiderate. Quando siete soddisfatte del risultato fissate l’acconciatura con della lacca o con un fissante a vostra scelta.

E ancora: le trecce, come non amarle!

Possono essere sfoggiate sia con capelli ricci e sia con capelli lisci. Le potete realizzare solo su un lato della nuca e magari lasciare il resto della capigliatura sciolta oppure farne due grandi e creare un raccolto a mò di chignon basso o un semi raccolto da fissare con forcine, magari scintillanti a metà dietro la nuca.

Tra le altre acconciature top, la coda non la si può dimenticare!

Potrà essere portata liscissima e ben tirata, alta e lucidissima grazie all’aiuto di gel e lacca, oppure bassa e dallo stile un pò messymagari con delle onde morbide solo sulle lunghezze.
Insomma, divertitevi, osate e non dimenticate l’ultraviolet, colore pantone 2018 da affiancare ai classici rosso e oro!

 

Marianna Tufano

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi