To top
11 Dic

Demetra, stile color oro

“Cosa altro si può fare, pensando a tutte le cose la cui ragione non si comprende, se non perdere lo sguardo sui campi di grano. La loro storia è la nostra, perché noi, che viviamo di pane, non siamo forse grano in larga parte?”
(Vincent Van Gogh)

Demetra, la capsule collection che simboleggia la fecondità.

Oggi Occhi Verdi Bijoux presenta la capsule collection Demetra; una collezione ispirata al grano, pianta  che simboleggia il ciclo delle rinascite, oltre che la fecondità. Il cereale rappresenta l’analogia del passaggio dell’anima, dall’ombra alla luce. Demetra nella mitologia Greca, era la dea dei cereali e delle messi, e veniva rappresentata con la fronte copera da una corona di spighe.

Spirito del grano.

La mietitura del grano è un’attività caratterizzata in diverse epoche, da una notevole sacralità. Ecco perchè veniva accompagnata da rituali che trovano il loro significato in credenze secondo le quali nel raccolto si manifestava una forza, che era racchiusa nelle ultime spighe di grano. Questa forza assumeva differenti denominazioni: Vecchio per gli Arabi, Madonna del grano per le popolazioni anglo-germaniche, Madre della spiga per gli Slavi, Regina del grano per i Bulgari. Tracce di rituali legati al grano, sono tuttora vive nell’Europa moderna , attraverso l’usanza dei contadini di tagliare l’ultimo covone di grano e portarlo in giro per il paese.

Design floreale e e color oro acceso.

La mini collezione Demetra composta due bracciali ed un paio di orecchini, con il suo design floreale ed il suo colore d’oro acceso, caratterizza una donna dal look elegante, dai colori vivaci, desiderosa di illuminare le proprie giornate così come il sole illumina i campi di grano.

Info sulla Pagina Facebook Ufficiale di Occhi Verdi Bijoux.

 

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi