Occhi Verdi Bijoux celebra il dio dell’ebbrezza.
Occhi Verdi Bijoux celebra la mitologia greca con la sua mini collezione Dioniso. Dio dell’estasi, dell’ebbrezza, della liberazione dei sensi e del vino. La capsule collection di oggi rimanda proprio ai chicchi d’uva, attraverso le sue forme tondeggianti. Il dio Dioniso simboleggiava l’essenza del creato per i greci, nel suo incessante fluire, lo spirito divino, il grande elemento primigenio del cosmo, l’irruenta corrente di vita che tutto pervade.
Dioniso, essenza del creato.
A Dioniso era dedicata la festa di primavera nella città Atene, quando la mietitura dà i suoi primi frutti e la vite germoglia. Nelle campagne si festeggiava con gli sferici orci di terracotta, colmi di vino novello maturo, uno squisito nettare che veniva offerto a tutti. Il brand Occhi Verdi Bijoux vuole dunque abbracciare il fascino arcaico evocato dal culto di Dioniso, culto celebrato anche in autunno con riti legati al risveglio della natura e ma anche all’addormentamento della stessa, prima di una nuova attesa resurrezione.
Occasioni raffinate.
Venendo alle caratteristiche peculiari della mini collezione Dioniso del brand Occhi Verdi Bijoux, è bene sottolineare l’eleganza e delle forme tondeggianti, e del colore bianco che dona candore e raffinatezza alla capsule collection costituita da orecchini, bracciale e collana. La capsule collection Dioniso è fortemente consigliata per occasioni raffinate, quali partecipazioni ad manifestazioni collegate al mondo dell’arte e della danza. Consigliamo l’accostamento degli accessori, ad outfits in cui le aderenze e le scollature generose fanno da perfetto contraltare alle forme sofisticate della bijouterie.
Nessun commento
I commenti sono chiusi