Allineamento degli astri.
La vostra settimana comincia con lo studio dell’allineamento degli astri rispetto al vostro asse?
Sapete dire benissimo quando la vostra luna è in Venere o quando è invece in Leone? Benissimo, allora sappiate che anche il cielo ha il suo modo di esprimere il proprio consenso al taglio netto di capelli!
Luna crescente.
La chioma infatti andrebbe tagliata quando la luna è crescente e, in particolar modo, dalle 12 alle 18. Bisogna rinunciare invece al tradizionale appuntamento con il parrucchiere quando la luna si interpone tra la Terra e il Sole ed è in fase di luna nuova, perché i capelli sono più fragili e possono spezzarsi facilmente. Sarà vera questa teoria? Di certo va detto che tagliare i capelli con la luna piena pare renderli più lucenti e forti, oltre a permettergli ricrescere più velocemente. Sicuramente se l’affascinante luna ha il potere di influenzare le maree, in qualche modo potrebbe avere qualche effetto anche sull’uomo che per lo più è composto d’acqua…
Il movimento della luna.
Nei quattordici giorni circa di movimento della luna, da luna piena a luna nuova, domina un effetto sul corpo che rafforza determinate misure terapeutiche e preventive, mentre frena altre influendo sfavorevolmente.
Si può ricordare che: La luna calante depura, trasuda ed espira, asciuga, rafforza, invita all’attività ed al dispendio di energie. L’effetto si rafforza tanto più si avvicina la luna nuova. Chi invece desidera un capello forte, fluente e folto, meglio aspettare che la luna sia in Leone. E poco importa se crescente o calante. E non è finita qui, perché la luna in fase crescente aiuta persino a migliorare la tinta, rendendo i colori più intensi. Tutto ciò accade perché durante la fase crescente si concentrano tutte le energie e i risultati sono molto più concreti.
Luna calante.
Nella fase di luna calante invece si intensificano gli effetti di depurazione del corpo e dello smaltimento dei liquidi. Non sarà il momento per tagliarsi i capelli ma è assolutamente il periodo migliore per iniziare una dieta dimagrante o detox perché l’organismo tende ad accumulare una minore quantità di grassi.
Possibilità di disintossicazione.
In luna nuova le possibilità di disintossicazione del corpo sono al massimo. Chi di regola digiuna a luna nuova, previene molte malattie. Questo giorno è particolarmente adatto per cominciare molte cose: liberarsi dalle cattive abitudini, come l’uso di alcool e nicotina, in quanto le crisi di astinenza si mantengono nei limiti. Che ne dite allora, diamo un’occhiata al calendario lunare e decidiamo di darci un taglio?!
Marianna Tufano
Nessun commento
I commenti sono chiusi